News

Secondo stage interregionale per Collaboratori Regionali

martedì 20 Dicembre 2016

Secondo stage interregionale per Collaboratori Regionali

ROMA, 20 dicembre 2016 – Sabato 17 dicembre a Torino, presso la Reale Società Canottieri Cerea, si è svolto il 2° stage interregionale di formazione per Collaboratori Arbitrali Regionali (CAR) di Piemonte, Lombardia e Liguria. L’obiettivo dello stage era quello di trasmettere alle nuove leve del Collegio dei Giudici Arbitri, in maniera uniforme, le linee guida, i riferimenti etici e normativi e fondamentali arbitrali per consentire loro il graduale inserimento nelle varie giurie. Erano presenti Sonia Bara, Caterina Laganà, Lucia Mazzarelli (Piemonte); Massimo Rovelli (Aspirante GA), Omar Airolo, Matteo Locatelli, Arnaldo Pagani, Elisa Pisaneschi (Lombardia); Barbara Acciaro (Aspirante GA) e Lorenza Biggi (Liguria). Tutti sono stati accompagnati dai rispettivi Coordinatori Regionali Enzo Villari (Piemonte), Antonio Tonon (Lombardia) e Bruno Pignone (Liguaria).

Come avvenuto nello stage svoltosi a Napoli lo scorso 5 novembre, la quota “rosa” continua ad essere prevalente. Dopo il saluto di benvenuto del Presidente del Comitato FIC Piemonte Stefano Mossino, ha preso avvio il denso programma didattico che, dalle ore 10 alle ore 17, ha visto impegnati il coordinatore alla formazione Franco Bindi, assistito dai GG.AA Margherita Italiano, Maura Siletto e per la CDA dal consigliere Giuseppe Pirzio. Nel corso del gradevole intermezzo per una rapida colazione, il Presidente del prestigioso sodalizio ospitante Tony Baruffaldi ha portato il suo augurio di buon lavoro.

Alla storica RSC Cerea (153 anni splendidamente portati) e al socio Enzo Villari, che ha puntualmente curato l’aspetto logistico dello stage, va il ringraziamento della Federazione e del Presidente della CDA Giosuè Vitagliano, assente per il concomitante Consiglio federale, oltre ai complimenti dei partecipanti ai soci della Cerea per il rapido recupero operativo della sede duramente provata dalla recente piena del Po. In programma infine un 3° raggruppamento per Umbria, Marche, Emilia, Friuli, Veneto, Toscana che si terrà a Piediluco con data da definire ed a cura della nuova CDA che sarà eletta il prossimo 21 gennaio a Roma. Per le regioni rimaste, verificata la presenza di partecipanti, saranno organizzati altri raggruppamenti.