News

Domani al Salone d’Onore del CONI, il tradizionale incontro di fine  anno delle Fiamme Gialle con la Stampa

lunedì 12 Dicembre 2016

Domani al Salone d’Onore del CONI, il tradizionale incontro di fine  anno delle Fiamme Gialle con la Stampa

ROMA, 14 dicembre 2016 – Domani, alle ore 16.00, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, le Fiamme Gialle daranno vita al tradizionale incontro di fine anno con la stampa. Verrà presentata la prossima stagione agonistica che interesserà tutte le squadre gialloverdi con un programma particolarmente denso di appuntamenti nazionali ed internazionali.

Nell’occasione sarà presentato il calendario da tavolo Fiamme Gialle, che accompagna immancabilmente da più di 20 anni, addetti ai lavori, Autorità o semplici appassionati che amano scandire le loro giornate all’insegna dello sport. L’edizione 2017 del calendario è stata realizzata, anche quest’anno, grazie al prezioso contributo di “Marchesi Grafiche” e racconterà le imprese compiute dagli atleti gialloverdi, in particolare ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro. Durante l’evento verrà anche svelato ed assegnato il Premio “Atleta dell’anno 2016” delle Fiamme Gialle e consegnati i “Premi alla carriera” ad Alessio Sartori, Simone Raineri e Massimiliano Blardone, tre straordinari atleti che hanno portato i colori gialloverdi ai vertici mondiali del canottaggio e dello sci alpino.

Infine, saranno premiati i migliori atleti delle nostre Sezioni Giovanili che, nel corso della stagione agonistica 2016, hanno conquistato successi nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano i nomi di Lara Maule, medaglia d’argento nel quattro senza ai Campionati Mondiali Juniores di canottaggio; Carolina Visca medaglia d’argento nel lancio del giavellotto ai Campionati Europei Under 18 di atletica leggera; Stefano Di Cola, medaglia d’argento nella staffetta 4×100 sl ai Campionati Europei Juniores di nuoto. Tanti i motivi per non mancare a questo appuntamento, che rappresenta anche un’occasione propizia per scambiarsi gli auguri di un Buon Natale e di un 2017 ricco di successi per lo sport italiano.

Ufficio Stampa Fiamme Gialle