News

Gran Galà Coni Puglia: premiati tre tesserati del CC Barion

martedì 29 Novembre 2016

Gran Galà Coni Puglia: premiati tre tesserati del CC Barion

BARI, 29 novembre 2016 – Due speranze ed una certezza. C’erano anche tre tesserati del Circolo Canottieri Barion fra i premiati del Gran Galà dello sport regionale, tenutosi a Brindisi a cura del Coni Puglia.
Consegnate nell’occasione non solo le tradizionali Benemerenze, per l’anno 2015, ma anche una serie di premi speciali per il 2015-2016, attribuiti alle eccellenze di squadra ed individuali. Fra queste, a livello giovanile, la 14enne Cristina Fiore e la 13enne Ilaria Bovio, vincitrici rispettivamente delle edizioni 2015 e 2016 del Trofeo Coni nazionale di canottaggio: sicuramente una serata da ricordare per entrambe, in compagnia dei medagliati olimpici di Rio, su tutti Domenico Montrone barese e canottiere come loro.
Fra gli insigniti della Stella di Bronzo al Merito Sportivo c’è invece Fabio Di Cosmo, componente del Collegio dei Probiviri del circolo barese di molo San Nicola. Un riconoscimento a suggello di 12 anni di attività come dirigente che hanno visto Di Cosmo, avvocato 48enne, ricoprire le cariche di componente effettivo di commissione giustizia e disciplina FICK, giudice arbitro effettivo FIC e vice presidente FIC Puglia e Basilicata, oltre che di direttore sportivo del Circolo Canottieri Barion e delegato regionale per l’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia (UNASCI).
“E’ un onore – precisa Luigi Lobuono, presidente del Canottieri Barion – vedere il circolo rappresentato a più livelli, nella cerimonia sportiva pugliese più importante dell’anno. C’è il premio per il qualificato impegno sportivo di un dirigente come Fabio Di Cosmo, e la prima gratificazione per atlete come Ilaria Bovio e Cristina Fiore, da condividere con i tecnici e tutti gli agonisti in erba della nostra società”.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa