Domenica a San Giorgio di Nogaro si assegnano i titoli italiani di Gran
 Fondo nel singolo e nel due senza


ROMA, 02 novembre 2016 - Neanche un mese dopo lo svolgimento dell’ultima – per ora – kermesse tricolore della stagione, ed ecco che i titoli italiani tornano ad essere protagonisti nel calendario remiero nazionale, e ancora una volta con il Friuli Venezia-Giulia a fare da scenario. Dopo i Campionati Italiani Coastal Rowing svoltisi a Lignano, questa domenica, 6 novembre, tocca a San Giorgio di Nogaro ed al suo Aussa Corno ospitare i Campionati Italiani di Gran Fondo per le specialità del singolo e del due senza. Una manifestazione ormai di casa a San Giorgio di Nogaro, chiamata ad assegnare ancora una volta i titoli italiani nelle suddette specialità per quanto concerne le categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23 e Senior, con l’aggiunta nel singolo anche degli Esordienti.

Come sempre, nell’ambito della rassegna tricolore di fondo si terranno anche le gare Cadetti, esclusivamente sui quattro di coppia, e Master, sui quadrupli e sull’otto. Sull’Aussa Corno, la formula di regata prevede la divisione delle gare in tre gruppi, con la partenza del primo troncone alle ore 10. Gli start dei restanti due gruppi invece inizieranno a partire da 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo equipaggio del gruppo precedente. In coda a tutto, definizione dei tempi presi lungo i 6000 metri del percorso e incoronazione dei nuovi Campioni d’Italia di Gran Fondo in singolo e due senza.

  

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.