Un(a) Sacco bello: titolo italiano Coastal per il DLF Chiusi e tre bronzi
 toscani a Lignano


PISA, 10 ottobre 2016 - La Toscana del remo anche nel Coastal Rowing, dopo gli straordinari risultati ottenuti in tutte le categorie dapprima a livello Indoor e successivamente nel fuoriscalmo e in tipo regolamentare, si dimostra adatta a collezionare titoli e medaglie tricolori. La riprova è giunta nel fine settimana appena trascorso da Lignano Sabbiadoro, in Friuli, dove si sono disputati i Campionati Italiani di canottaggio costiero, il Coastal Rowing, sulla distanza dei sei chilometri. Stavolta il titolo italiano nel Granducato lo porta Chiara Sacco del DLF Chiusi, che veste il tricolore nel singolo Master femminile imponendosi nettamente su Micaela Spertini del Cerro Sport e Laura Pozzatti del Villamarzana. Per la Toscana al sabato, oltre al successo della singolista chiusina, arriva il bronzo nel due Coastal Master Over 54 di Vittorio Pasqui e Mauro Martelli per i VV.F. Tomei di Livorno, alle spalle di Bissolati Cremona e Cerro Sport.

Nelle finali di domenica, braccia al cielo e bronzo al collo per altre due società toscane: la Livornesi festeggia la terza piazza di Yari Pantani nel singolo Master Under 43 dietro i portacolori di Ortigia e Arolo, mentre la Cavallini di Calcinaia è terza nel singolo Senior femminile grazie ad Annalisa Cozzarini, terza dietro Ginnastica Triestina e Padova.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –



Nella foto canottaggio.org: Chiara Sacco premiata dopo la vittoria del suo titolo italiano.


  

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Saturday final start list
    Friday heat results
    Friday heat start list
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.