Campionato Italiano Coastal Rowing: assegnati i titoli Senior


LIGNANO, 09 ottobre 2016 - Con le finali relative alla Categoria Senior si sono conclusi, quest'oggi a Lignano Sabbiadoro, i Campionati Italiani di Coastal Rowing 2016.
In campo maschile due titoli finiscono in Friuli Venezia Giulia. Il primo è il tricolore in palio nel quattro di coppia con timoniere, grazie all'imbarcazione targata Saturnia (Federico Duchich, Alessandro Mansutti, Stefano Morganti, Michele Ghezzo, timoniere Stefano Gioia) che conquista così il trono nazionale nella specialità. Dietro di loro, l'armo dell'Elpis Genova (Cesare Gabbia, Federico e Francesco Garibaldi, Enrico Perino, timoniere Alessandro Liccardo) e poi ancora Saturnia (Martin Accantino, Enrico Flego, Gustavo Ferrio, Tiziano Prelazzi, timoniere Samuele Pengue). Il secondo è il titolo nel doppio che va alla Ginnastica Triestina (Stefano Donat e Andrea Milos) alle cui spalle si è piazzata ancora un'imbarcazione del Saturnia (Lorenzo Tedesco e Pietro Sfiligoi) e poi l'armo della Canottieri Padova (Gianmarco Guadalupi e Luca Chiumento). Gli stessi colori della Canottieri Padova salgono poi sul primo gradino del podio nella specialità del singolo col campione in carica Simone Martini che si riconferma anche quest'anno. Marco Fabbi della Canottieri Moltedo e Federico Parma della Canottieri Saturnia devono contentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

In grande spolvero ancora il Friuli Venezia Giulia che centra la tripletta in campo femminile. Nel quattro di coppia con timoniere infatti la Canottieri Timavo (Stefania Buttignon, Ilaria e Serena Lise, Enrica Locci, timoniere Kevin Polez) si è imposta sul Rowing Genovese (Caterina Brugnera, Sara Drovandi, Ludovica D'Epifanio, Sofia Tanghetti, timoniere Selene Marghero). In doppio è il Saturnia a primeggiare grazie a Beatrice Millo e Federica Molinaro che hanno chiuso davanti a Benedetta Bellio e Maddalena Cantamessa del Murcarolo, a cui va l'argento, e a Mascia Marini e Giulia Mussida della Canottieri Arolo che invece hanno agguantato il bronzo. Eleonora Denich (Ginnastica Triestina) ottiene in singolo il terzo titolo del Friuli Venezia Giulia lasciando alle sue spalle rispettivamente Erika Faggin della Canottieri Padova e Annalisa Cozzarini del Gruppo Sportivo Cavallini.

 
  

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
    Regolamento EuroMed2019
    Classifica EuroMed dopo 10 tappe
    Campionato Mediterraneo Planimetria
    Partenze regata Riviera dei Fiori
    Partenze regata "Via le Mani"
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
    RISULTATI GARE
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
    RISULTATI FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)
    Partenze regata CoastalRace

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.