11^ edizione Para-Rowing regata – Trofeo “Rowing for Tokyo 2020”


TORINO, 05 ottobre 2016 - Nell’anno paralimpico la ormai classica regata dedicata agli atleti con disabilità cambia obiettivo – da BEIJING 2008 A LONDRA 2012, POI RIO 2016 – per proiettarsi quest’anno verso TOKYO 2020 – Paralympic Games. Ma non è l’unica novità dell’evento 2016: infatti a quindici giorni dalla ormai classica regata di fine stagione, una presenza straordinaria delle alghe endemiche unita a quelle di origine tropicale (proprio del Brasile!) mette a serio rischio lo svolgimento della manifestazione. I tempi stretti e la situazione hanno indotto il Presidente Gian Luigi Favero e il COL a ridurre il programma della manifestazione compattando il programma su sabato 15 ottobre con sfide Special Olympics e gare Para-Rowing dalla mattina al pomeriggio.

Ma nulla ha fermato l’entusiasmo di chi è stato a Rio! Alla densa giornata infatti saranno presenti il mitico timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua come capofila della Nazionale Italiana Paralimpica, il Capo Settore Dario Naccari e il Consigliere Federale Rossano Galtarossa. Gli equipaggi stranieri (Francia, Austria e Ungheria) che avevano aderito all’invito avvisati dell’inconveniente “naturale” hanno già confermato la loro presenza per l’edizione numero 12. La giornata si concluderà con un aperitivo – Rio 2016 Paralympic Party – in accordo con il Comitato Paralimpico Piemontese e dedicato agli atleti medagliati e che hanno partecipato alla Paralimpiade Brasiliana.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.