News

Tavola Rotonda sul Canottaggio Femminile

sabato 1 Ottobre 2016

Tavola Rotonda sul Canottaggio Femminile

http://www.anacc.org/new/1_foto/2016/P9046757.jpgTRIESTE, 01 ottobre 2016 L’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio, organizza

SABATO 15 OTTOBRE,
presso la sede della CANOTTIERI FIRENZE,
una Tavola Rotonda che avrà come argomento riflessioni sul quadriennio appena trascorso e lo sviluppo del canottaggio femminile verso Tokio 2020.
L’incontro è aperto a tutti i tecnici (soci e non soci ANAC), regolarmente tesserati per l’anno in corso alla FIC.

Gli argomenti saranno:
1. Crescita e sviluppo dell’Italia del canottaggio femminile nelle competizioni internazionali nel quadriennio 2012/2016.
2. Quali sono i valori fisiologici necessari per un canottaggio femminile di alto livello, (e quali quelli attualmente riscontrati nelle componenti le squadre nazionali italiane).
3. Esigenze e necessità di un’atleta di alto livello.
4. Nuove strategie di promozione per l’acquisizione di nuovi soggetti con caratteristiche adeguate all’alto livello.
5. Ruolo degli Allenatori, delle Società, dei Comitati Regionali e della Federazione nella nuova azione di promozione del canottaggio femminile.

Questi punti non sono blindati e possono essere sostituiti da altri, proposti per tempo, che si ritengano più importanti.
La Tavola Rotonda rispetterà i seguenti orari:
MATTINO: 10,00 – 13,30
PAUSA
POMERIGGIO: 14,30 – 17,30
A seguito delle discussioni ed idee emerse nella sede fiorentina, l’Associazione stilerà un Progetto di sviluppo del Canottaggio Femminile da proporre al futuro Consiglio Federale della Federcanottaggio.

CHIEDIAMO CORTESEMENTE A TUTTI I PARTECIPANTI
:
 – di comunicare tempestivamente la loro partecipazione via mail [email protected] o via cellulare 3403964127 (anche via sms);
– di esprimere il loro interesse a relazionare su uno dei cinque argomenti proposti, od ad altri, inerenti il canottaggio femminile.

Maurizio Ustolin
Presidente dell’ANAC