Campionati Italiani Coastal Rowing: meno di dieci giorni al via


ROMA, 30 settembre 2016 - Si avvicina a grandi passi il Campionato Italiano di Coastal Rowing che, quest'anno, si svolgerà a Lignano, in Friuli Venezia Giulia, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre. Singoli, doppi e quattro di coppia con timoniere si preparano quindi a darsi battaglia nelle avvincenti competizioni sul mare che ormai stanno sempre più prendendo piede negli specchi d'acqua di tutta la Penisola. Con i Campionati Italiani di Coastal Rowing ancora una volta un appuntamento di rilevanza nazionale pone al centro della scena remiera il Friuli Venezia Giulia che, come fanno anche altre Regioni, si sta impegnando nella promozione delle discipline del coastal rowing.

L'evento, organizzato dal Circolo Canottieri Lignano in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e del Comune di Lignano Sabbiadoro, potrà avvalersi uno dei più rinomati tratti costieri del paese. Al fascino delle competizioni quindi si aggiungerà la possibilità di godere di una delle coste più belle in assoluto. Le gare chiameranno in causa le categorie Assoluti e Master, maschili e femminili, che si daranno battaglia rispettivamente sulle distanze di 6.600 e 3.600 metri. Il tricolore sarà anche un importante banco di prova per gli equipaggi che parteciperanno successivamente al Campionato del Mondo di Coastal Rowing in programma nel Principato di Monaco dal 20 al 23 ottobre 2016.

  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.