News

Mega raduno a Pusiano per Claudio Romagnoli, Capo Settore Junior  e Under 23 femminile

venerdì 11 Dicembre 2015

Mega raduno a Pusiano per Claudio Romagnoli, Capo Settore Junior  e Under 23 femminile

ROMA, 11 dicembre 2015 – A inizio settimana, lunedì 7 e martedì 8 dicembre, nel Centro Remiero di Eupilio si sono ritrovate ben 52 atlete, tra Junior e Under 23, provenienti dalla Lombardia (39), dalla Sardegna (1) e dalla Liguria (8), e 4 atlete che hanno vestito la maglia azzurra agli ultimi Mondiali Junior appartenenti al Piemonte (2), alla Puglia (1) e al Friuli Venezia Giulia (1).

Si è trattato, quindi, di un autentico raduno interregionale che la Direzione Tecnica, attraverso Claudio Romagnoli, ha promosso per testare la consistenza del gruppo di atlete in vista della prossima stagione. Un appuntamento, questo di inizio settimana, inserito nel tour tecnico che Romagnoli ha iniziato a Torino il 28 novembre scorso. A seguire l’incontro tecnico erano presenti, oltre al Capo Settore Romagnoli, anche i tecnici federali Giancarlo Romagnoli e Massimo Casula con i quali hanno collaborato attivamente il Coordinatore Tecnico Regionale della Lombardia, Giambattista della Porta, insieme a Osvaldo Morganti e tutti gli allenatori societari che hanno accompagnato le proprie atlete.

Il programma del raduno prevedeva, per il primo giorno, una serie di test a terra e in acqua, per tutte le ragazze divise per categoria. Il secondo giorno. invece, è stato dedicato interamente alle uscite in barca con alcune formazioni che potrebbero essere di interesse per la prossima stagione agonistica. Ultimo appuntamento 2015 per Claudio Romagnoli il 19 e 20 dicembre a Pisa con l’incontro dedicato alle atlete della Toscana.