News

Savoia, venerdì (ore 20) la Festa del Canottaggio

martedì 1 Dicembre 2015

Savoia, venerdì (ore 20) la Festa del Canottaggio

NAPOLI, 01 dicembre 2015 Venerdì 4 dicembre alle ore 20, nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia) si terrà la Festa del Canottaggio 2015, aperta a tutti i canottieri del presente e alle vecchie glorie che anche per una sola gara hanno difeso in ambito nazionale ed internazionale i colori bianco blu. I vertici del circolo di Santa Lucia, con in testa il presidente Carlo Campobasso e i vicepresidenti Michele Fortunato (sportivo) e Roberto Scoles (amministrativo), applaudiranno gli atleti che si sono distinti nel corso di un 2015 che si è rivelato particolarmente felice per la sezione canottaggio del Savoia.

“Celebriamo una stagione molto positiva – dice il vicepresidente sportivo del Savoia, Fortunato – La vittoria più bella è rappresentata certamente dalla medaglia d’oro di Matteo Castaldo ai Mondiali, ma è la punta dell’iceberg di un movimento che vive anni felicissimi. Penso ai successi di Fabio Infimo e Luigi Giobbe, alle tante medaglie di Ivan Capuano, al nostro “otto”, che ha vinto il campionato italiano junior, gli assoluti in mare e la quarta Coppa Lysistrata, un vanto assoluto per il nostro sodalizio”.

Alla serata parteciperanno esponenti delle istituzioni e dello sport cittadino. Il programma prevede il classico brindisi di fine anno alle ore 19 con il consigliere al Canottaggio Vincenzo Cenci e gli allenatori Andrea Coppola, Mariano Esposito, Flaviano Ciriello e Antonio D’Agosta. A seguire, cena e festa nei saloni. “Il canottaggio al Savoia è in ottima forma e l’ha dimostrato anche quest’anno – spiega Cenci – Abbiamo vinto in tutta Italia e in ogni categoria, sono convinto che il 2016 ci regalerà un atleta del Savoia ai Giochi Olimpici di Rio”.

Ufficio stampa RYCC Savoia
Marco Caiazzo