Pasquale Triggiani: "Il mondiale peruviano, una scommessa vinta"


LIMA, 15 novembre 2015 - Al termine del mondiale di Coastal Rowing, svoltosi a Lima in Perù, il componente della Commissione FISA Rowing for All, Pasquale Triggiani, traccia una breve analisi sullo svolgimento della manifestazione: "Venni qui nel 2013 a fare un sopralluogo e devo dire che mi convinsi subito che v'erano le potenzialità per organizzare un mondiale che sarebbe rimasto nella storia. Un'intuizione che oggi posso dire che è diventata concretezza. Una scommessa vinta su tutti fronti sia organizzativi e sia partecipativi. Avevamo il dubbio che potessero arrivare poche nazioni europee e invece ne sono arrivate 14 e tutte agguerrite con alcune che si sono portate anche le barche al seguito. Penso che l'accoglienza dei peruviani, unitamente alla loro disponibilità e alla presenza massiccia di volontari, ha consentito a questo mondiale di poter essere ricordato sia per l'atmosfera e sia per l'efficienza organizzativa".

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.