Il Club de Regatas di Lima pronto per il mondiale coastal 2015


ROMA, 10 novembre 2015 - E' il club sportivo più antico di Lima, situato a Chorrillos Bay, ed è stato fondato nel 1875. 140 anni di storia che fanno diventare la società sportiva una delle più antiche del Sud America. Stiamo parlando del Club de Regatas che, dal 12 al 15 novembre, ospiterà le regate del Campionato del Mondo di Coastal Rowing, il primo evento di canottaggio costiero che la FISA organizza fuori dalle acque europee. Nella società oltre al canottaggio sono praticati la vela, il calcio e il nuoto e, in questo ultimo periodo, è sotto i riflettori del mondo remiero internazionale poiché, in ordine sparso, stanno arrivando sul posto ben 25 nazioni compreso lo stesso Perù.

In gara oltre 250 atleti appartenenti a Argentina, Bahamas, Brasile, Cile, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ghana, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Messico, Monaco, Perù, Svizzera, Svezia, Ucraina, USA e Porto Rico. Insomma un parterre di nazioni leader della disciplina con l'Europa ben rappresentata da 14 Nazioni e l'Italia che schiera 10 equipaggi preceduta, tra quelle europee, solo dalla Francia rappresentata da ben 18 armi. La parte del leone la fa, invece, il Perù con 38 equipaggi in gara, mentre tra gli atleti ad approdare per primi sulla spiaggia peruviana sono stati proprio gli italiani con Simone Martini (SC Padova) e poi a seguire anche gli atleti del CC Saturnia e del CMM Nazario Sauro e poi tutti gli altri che, tra oggi e domani, completeranno la formazione italiana.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.