Canottieri "Firenze", nuova sfida con i Campionati Italiani di Gran
 Fondo


FIRENZE, 30 ottobre 2015 - Novembre comincia con una nuova importante sfida per la Società Canottieri "Firenze": domenica 1 i biancorossi saranno infatti impegnati a San Giorgio di Nogaro (Udine) con i Campionati Italiani di Gran Fondo, sulla distanza di 6 chilometri, riservati alle sole specialità del singolo e del due senza. Sull'Ausa Corno, il due senza Junior composto da Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, vicecampioni mondiali di categoria, sarà l'equipaggio di punta della flotta biancorossa guidata da Luigi De Lucia. I due fiorentini sono gli atleti che gli equipaggi dele altre società partecipanti devono battere: campioni in carica di Fondo 2014, quest'anno insieme hanno conquistato ben quattro titoli italiani (otto Under 23, due senza Junior, doppio canoe Junior, due yole Senior), oltre all'argento iridato nel quattro con ai Mondiali di Rio de Janeiro.

La "Firenze" sarà inoltre in gara nel singolo Ragazzi con Federico Dini, in quello Under 23 con Alberto Dini, e nel due senza Under 23 con Giacomo Braghiroli e Niccolò Mori. Insieme ai tricolori, San Giorgio di Nogaro ospita contemporaneamente la gara Nazionale di Gran Fondo nella specialità del quattro di coppia Cadetti: per il circolo del Ponte Vecchio saranno in gara Federico Focosi, Eugenio Lisi, Andrea Raimondi e Leonardo Mancini. Aspettando gli Italiani sui 6 km, domenica 25 ottobre si è disputata la classica regata internazionale di canottaggio Sanremo-Montecarlo, sulla distanza di 32 km, per imbarcazioni da Coastal Rowing riservata alle categorie Senior e Master. Tra i Master vittoria della Canottieri "Firenze" con Giorgio Bani, Fabio Biagini, Alberto Menini, Saverio Iotti e la timoniera Carla Ragionieri, con il tempo di 2 ore e34 minuti. La vittoria è arrivata sui padroni di casa del Sanremo e gli spagnoli del Club Deportivo de Remo di Barcellona.



Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"

Nella foto canottaggio.org: Leonardo Pietra Caprina e Dario Favilli in premiazione ai Campionati Italiani di Gran Fondo 2014 dopo la vittoria nel due senza Junior.

  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.