News

Il 34° Trofeo Vacchino di scena oggi e domani a Sanremo

sabato 17 Ottobre 2015

Il 34° Trofeo Vacchino di scena oggi e domani a Sanremo

ROMA, 17 ottobre 2015 – Oggi e domani, nello specchio d’acqua interno al Porto Vecchio di Sanremo, è in programma la 34^ edizione del “Trofeo Aristide Vacchino – Regata Internazionale Sprint Allievi e Cadetti”. La manifestazione, organizzata dalla Canottieri Sanremo con il patrocinio della Regione Liguria – Assessorato allo Sport – e del Comune di Sanremo, con la collaborazione del CONI e della Fondazione Carige, si disputa su imbarcazioni “singolo 7,20”, ed è riservata alle categorie “ALLIEVI” B e C maschile e femminile ed ai “CADETTI” maschile e femminile.

Questo il programma delle gare valevoli per il Trofeo:

· Sabato dalle 15.30: qualificazioni a cronometro e/o serie di qualificazioni alle finali;
· Domenica dalle 7.00: finali a cui seguiranno le premiazioni.

Il “Trofeo Aristide Vacchino” verrà assegnato alla Società che avrà realizzato il maggior punteggio con consegna di una riproduzione fotografica e l’iscrizione del nome della società e dell’anno sul basamento del Trofeo stesso. Saranno, inoltre, assegnati il “Trofeo Arnaldo Albarelli” per il primo classificato nella categoria Cadetti Maschile ed il “Trofeo Giuseppina Cerchiari” alla vincitrice della categoria Cadetti femminile”.

Molte le società partecipanti per un numero complessivo di 117 atleti. Si prevede, pertanto, la partecipazione di oltre 200 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori.

Il programma del “XXXIV Trofeo Aristide Vacchino” proseguirà poi nel weekend successivo con la 12^ edizione della “Coastal Race” – Traversata Remiera Sanremo – Montecarlo, in programma domenica 25 ottobre con partenza alle ore 8.30 da dal Porto Vecchio di Sanremo ed arrivo previsto intorno alle 11.30 a Montecarlo nella zona antistante il Casinò.