Perino riserva ad Aiguebelette. Basso collaboratore tecnico
 dei Pesi Leggeri


GENOVA, 27 agosto 2015 - Da domenica prossima 30 agosto a domenica 6 settembre Aiguebelette ospiterà i Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri e Para-Rowing. Crocevia importantissimo, nel quadriennio olimpico, in quanto in Francia verranno assegnati i pass per Rio de Janeiro 2016. Paolo Perino,in gara in Coppa del Mondo quest'anno sia a Varese (settimo) sia a Lucerna (quinto) nella specialità del 4 di coppia, avrebbe dovuto misurarsi nel doppio assieme al vicecampione olimpico Romano Battisti. L'atleta cresciuto nella Sportiva Murcarolo, ora in forza alle Fiamme Gialle, è in ripresa da un infortunio al ginocchio, del quale è rimasto vittima durante un allenamento, ma, secondo la direzione tecnica, non pienamente in forma e, quindi, in grado di reggere il ritmo di gara in una barca altamente competitiva come il doppio senior a causa del persistere del dolore nel momento della spinta. Perino, sostituito in barca dall'iridato Junior Giacomo Gentili, sarà a disposizione della squadra come riserva.
Ad Aiguebelette, Genova sarà rappresentata anche da Giulio Basso, allenatore del Rowing Club Genovese. Giulio, infatti, è chiamato al Mondiale dalla Federazione in qualità di collaboratore del settore Pesi Leggeri diretto da Antonio La Padula.


Ufficio Stampa FIC Liguria



 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.