Quadruplo pesi leggeri femminile: un equipaggio giovane
 e promettente


ROMA, 24 agosto 2015 - La Direzione Tecnica ha deciso, al termine delle prove effettuate a Piediluco durante il raduno pre-mondiale, di affidare le sorti del quattro di coppia pesi leggeri a Nicole Sala (SC Lario), Valentina Rodini (SC Bissolati) e Greta Masserano (CUS Torino), reduci dall'oro vinto al Mondiale Under 23 di Plovdiv, e ad Eleonora Trivella (VVF Billi). Quest'ultima dice, infatti che: "La barca è per tre quarti quella che ha vinto il Mondiale Under 23 di Plovdiv. Io sono stata inserita in sostituzione del capovoga dopo che, ad inizio raduno, sono state fatte diverse prove - specifica Trivella -; posso dire che mi sono trovata a lavorare con atlete molto determinate e cariche, con la mentalità giusta per poter fare bene anche agli assoluti. Un'altra cosa positiva è che si è creato un bel gruppo unito e questa cosa è fondamentale per poter affrontare i momenti più difficili".

Le fa eco Nicole Sala la quale afferma che: "L'esperienza che abbiamo maturato in occasione del Mondiale Under 23 è stata sicuramente un buon trampolino di partenza per collaudare questa barca che ora, rispetto a Plovdiv, appare molto più competitiva. I miglioramenti sono stati graduali durante tutto il raduno e ora ci stiamo avviando ad acquisire la condizione ottimale. Per quello che riguarda me, in particolare, sono solo diciassette mesi che remo ed essere stata convocata come titolare nel Mondiale Assoluto è davvero molto stimolante oltre ad essere una grande soddisfazione personale".

 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.