News

I Mondiali Juniores collaudano il bacino olimpico di Rio de Janeiro

giovedì 30 Luglio 2015

I Mondiali Juniores collaudano il bacino olimpico di Rio de Janeiro

ROMA, 31 luglio 2015 – La FISA ha reso noti i numeri delle iscrizioni ai Campionati Mondiali Juniores 2015 che si disputeranno sulla Rio 2016 Olympic and Paralympic Games rowing regatta course di Rio de Janeiro (Brasile) dal 5 al 9 agosto prossimi. Come noto, questa edizione dei Mondiali Juniores funge da test event per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio 2016 e si terrà sul bacino di Lagoa Rodrigo de Freitas, presso la spiaggia di Ipanema a Rio. Atleti provenienti da 54 nazioni sono iscritti alla manifestazione, con USA e Germania che si presentano al via con squadre al completo, essendosi iscritte in tutte le 13 specialità del programma.

I singoli maschile e femminile sono le specialità che fanno registrare il maggior numero di iscritti, rispettivamente 25 e 23. L’Italia prende parte a questi Mondiali con 11 equipaggi, mentre la Romania, seconda nel medagliere 2014 alle spalle della Germania, porterà in Brasile 6 equipaggi concentrandosi particolarmente sul due senza femminile dove cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno ad Amburgo.

Presenti anche numerose formazioni provenienti da paesi centro e latino americani, tra cui Uruguay, Paraguay, El Salvador, Costa Rica, Colombia e Bolivia. I padroni di casa del Brasile saranno rappresentati da 22 atleti.