#fdg2015: la Lombardia domina le gare regionali


CANDIA, 03 luglio 2015 - Predominio lombardo a Candia per quanto concerne le gare riservate alle rappresentative regionali, svoltesi in apertura della ventiseiesima edizione del Festival dei Giovani e valevoli per il Trofeo delle Regioni. La Lombardia ha infatti conquistato ben sei medaglie d'oro sulle otto disponibili, lasciando i due successi rimanenti a Sicilia, vincitrice della seconda finale del quattro di coppia maschile, e Friuli Venezia-Giulia, che vince la terza finale del quadruplo maschile.

Il medagliere complessivo vede la presenza di nove comitati regionali: la Lombardia (presidente Giorgio Bianchi) trionfa con otto medaglie, tre ciascuno per Sicilia (Lorenzo D’Arrigo) e Friuli Venezia-Giulia (Massimiliano D'Ambrosi), due per Lazio (Michelangelo Crispi), Toscana (Edoardo Nicoletti), Puglia-Basilicata (Nicola Sgobba) e Piemonte (Stefano Mossino), una a testa per Liguria (Massimo Sotteri) e Veneto (Sandro Frisiero). Domattina seconda giornata del Festival dei Giovani, con le prime gare per le 122 società accorse a Candia: il primo via è previsto per le 9.

 
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.