Trofeo challenger di coastal rowing Adriatic Cup


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 20 giugno 2015 – Domenica 14 giugno, nelle acque di San Benedetto del Tronto, si è svolta la prima tappa dell’Adriatic Cup 2015, la manifestazione ideata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto che è giunta ormai alla sua ottava edizione.
Un evento sportivo che, sin dall’inizio ha contribuito ad avvicinare le società remiere del litorale adriatico, attraverso la partecipazione di società non solo marchigiane ma anche romagnole, abruzzesi, venete, pugliesi e triestine.
Questa edizione, in particolare, cui hanno preso parte equipaggi della Canottieri Pesaro, della Canottieri La Pescara e della Lega Navale San Benedetto del Tronto. si è caratterizzata anche per un ampia partecipazione di equipaggi femminili.
Nutrito il programma di gara svolto: singolo, doppio e quattro di coppia sia maschile sia femminile, 40 gli atleti partecipanti.
I risultati di questa prima tappa hanno visto trionfare la Canottieri La Pescara che si è aggiudicata la vittoria nel doppio maschile e femminile e nel quattro di coppia maschile e femminile, lasciando alla Lega Navale San Benedetto del Tronto le vittorie nel singolo maschile e femminile, mentre alla Canottieri Pesaro sono rimasti i prestigiosi piazzamenti d’onore nelle gare maschili e femminili del doppio e del quattro di coppia.
Per effetto di questi risultati e degli altri piazzamenti conseguiti la classifica di tappa vede in testa la Canottieri La Pescara con 3400 punti (grazie anche al terzo posto nel doppio maschile), seguita dalla Lega Navale San Benedetto del Tronto con 2449 punti (grazie al secondo e terzo posto nel singolo maschile, al terzo posto nel quattro di coppia maschile ed al quarto e quinto posto nel doppio maschile), chiuda la classifica la Canottieri Pesaro con 1850 punti.
Ora le società si accingono a riprendere la preparazione e ad assestare gli equipaggi, anche colmando alcune assenze della prima tappa, in previsione della prossima tappa programmata a Pesaro per domenica 19 luglio e della successiva sabato 24 luglio a Porto San Giorgio, in occasione della quale sarà aggiudicato il trofeo 2015.
A Pesaro, il presidente della locale società canottieri, è impegnato nel tentativo di allargare la partecipazione ad equipaggi provenienti dall’estero (Francia, Grecia, Croazia, ecc) e di estendere l’evento anche al sabato antecedente con un evento di remoturismo sul litorale pesarese.
Appuntamento dunque esteso a tutte le società remiere che vorranno cimentarsi in una due giorni di canottaggio costiero.


Ufficio Stampa Lega Navale San Benedetto del Tronto

Nella foto: partenza gara maschile


Classifica 1^ tappa
Classifica Adriatic Cup per Società

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.