News

Il Circolo Canottieri Piediluco al Campionato Regionale di Sabaudia

lunedì 1 Giugno 2015

Il Circolo Canottieri Piediluco al Campionato Regionale di Sabaudia

PIEDILUCO, 01 giugno 2015 – Si è disputata ieri sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia la terza Regata Regionale del Lazio alla quale hanno partecipato 20 società sportive provenienti da 5 regioni. Non poteva mancare il Circolo Canottieri Piediluco che, con 4 ori, 4 argenti ed 1 bronzo si è posizionato al sesto posto della classifica generale preceduto soltanto dalle società casalinghe Tevere Remo, Fiamme Gialle, Canottieri Aniene, Canottieri Roma e Canottieri Lazio, presenti alla manifestazione con una massiccia quantità di atleti. Ad ottenere il massimo risultato aggiudicandosi la medaglia d’oro con una brillante gara è stato Giorgio Pitotti nel singolo 7,20 Allievi C.

Oro anche per Desiree Claudiani nel singolo 7,20 Allievi B2; nella stessa gara Maddalena Virili giunge al quarto posto. Ancora oro per il doppio junior di Irene Bizzarri e Victoria Presti che poco dopo si aggiudicano anche l’argento nel due senza nella categoria Senior A. L’ultimo oro arriva da Ivan Milardi nel singolo ragazzi. Nella stessa gara Tommaso Molinari giunge quinto al traguardo. All’argento del due senza si aggiungono quelli di Leonardo Matteucci e Giovanni Pauselli impegnati nella stessa categoria del singolo 7,20 Allievi B2 e quello di Sebastiano Giampietri nel singolo 7,20 Cadetti.

Bronzo per Gioele Sorrentino nel singolo 7,20 Cadetti. Quarti posti per Maria Sofia Sorrentino nel singolo 7,20 Allievi B1, Andrea Chiara Ciccarelli nel singolo 7,20 Allievi C e per Claudio Giampietri nel singolo della categoria Master. Federico Poggioli impegnato nella doppia gara giunge quinto al traguardo sia con il singolo Junior che nel singolo Pesi Leggeri. Da annoverare l’esordio del piccolissimi Giulio Fattori e Leonardo Armeni impegnati nel singolo Allievi B1 che si sono classificati rispettivamente quinto e settimo.

Per la cronaca riportiamo che durante la gara del doppio ragazzi l’atleta Francesco Molinari ha accusato un lieve malore che lo ha poi condizionato anche nella gara del singolo. I tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi tornano dalla trasferta laziale molto soddisfatti dei risultati e del fatto di portare alle competizioni sempre più atleti e guardano fiduciosi agli imminenti impegni dei Campionati Italiani Ragazzi ed Under 23 e al Festival dei Giovani.

Circolo Canottieri Piediluco