Il Meeting Nazionale Allievi & Cadetti torna a Genova dopo quattro anni


ROMA, 12 maggio 2015 - La bandiera del canottaggio nazionale torna a sventolare sul campo di gara di Genova Prà, che sabato e domenica ospiterà il primo Meeting Nazionale Allievi & Cadetti della stagione, sotto l’egida organizzativa, oltre che della FIC, del Gruppo Sportivo Speranza ASD, il club ospitante. Per un weekend dunque Genova torna al centro del mondo remiero italiano, due anni dopo la doppietta del 2013, quando nel giro di sette giorni ospitò ben due kermesse tricolori consecutive: dapprima i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare il 5 e 6 ottobre, e successivamente, 12 e 13 ottobre, i Campionati Italiani di Coastal Rowing.

Il canottaggio giovanile invece mancava da ben quattro anni dal campo di regata di Prà, che ha ospitato l’ultimo Meeting Nazionale Allievi & Cadetti nel 2011. Allora furono 51 le società partecipanti, per un totale di 655 atleti al via. Questo fine settimana gli organizzatori si attendono numeri ben più grandi: quattro anni fa il Meeting si svolse in concomitanza con quello di Mercatale, mentre stavolta sarà la sola città della Lanterna ad ospitare i giovanissimi canottieri da tutta Italia.

  

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.