News

II^ Regata Regionale Campania– Lago Patria del 26.04.2015

lunedì 27 Aprile 2015

II^ Regata Regionale Campania– Lago Patria del 26.04.2015

NAPOLI, 27 aprile 2015 – Domenica 26 Aprile 2015 si è svolta la seconda regata regionale Campana presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.
12 le Società iscritte provenienti anche dalla Sicilia (CC Palermo e CC Lauria) e dal Lazio (MM Sabaudia) per un totale di 416 atleti, 185 equipaggi, 62 gare.
Il campo gara dalle ore 09:30 (ora di inizio) fino alle ore 12:30 è risultato perfetto: vento debole, lago piatto ed un sole splendido. Purtroppo alle ore 12:45 le condizioni meteo sono peggiorate causa vento e così il P.d.G. Giacomo Rabbito ha deciso di accorciare il percorso solo per le categorie giovanili (All B, All C e Cadetti) per una questione di sicurezza verso le categorie meno esperte che hanno gareggiato poi sulla distanza di 500 mt.

Le altre categoria, anche se con vento contrario, hanno comunque disputato tutte le gare regolarmente, terminando alle ore 14:20
Bellissima la gara dell’ otto ragazzi maschile che ha visto in campo ben quattro equipaggi: Napoli, Posillipo, Savoia e Stabia. La Canottieri Napoli è riuscita a riconfermarsi al primo posto, reduce anche dal successo della prima gara nazionale di Piediluco; secondo posto, a poco meno di una lunghezza, lo Stabia e poi Savoia e Posillipo.

Altra gara interessante è stata quella del 4- ragazzi femminile vinta dal R.Y.C.C.Savoia; erano ormai più di 10 anni che non si vedevano 3 equipaggi femminili iscritti in questa specialità, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dalle società che hanno deciso, ormai da diverso tempo, di investire anche sul settore femminile.
Da segnalare anche un evento forse più unico che raro: Ben tre componenti della stessa famiglia sul podio più alto: Gaetano Russo vincitore nel 4x SA maschile, il figlio Giovanni vincitore nel 7,20 cadetti e la figlia Martina vincitrice nel 7,20 Allievi B2, tutti e tre atleti del R.Y.C.C. Savoia. Complimenti quindi a tutta la famiglia Russo per la splendida impresa.

Prossimo appuntamento agonistico importante, la settimana prossima a Piediluco.

Ufficio Stampa Comitato Campania FIC