News

Regata sprint di Pescate, un vero successo

lunedì 13 Aprile 2015

Regata sprint di Pescate, un vero successo

MILANO, 13 aprile 2015 – Sole caldo e lago piatto sulla prima edizione del Trofeo Comune di Pescate disputato domenica sul bacino “lago di Garlate” sotto la regia dell’omonima società remiera cittadina. 51 le regate disputate a fine giornata, primo start alle 9.30 e chiusura alle 13.40. L’Idroscalo club, presente con 30 atleti fisici, è primo nella classifica generale. Tritium, vincendo dieci ori, sbanca invece il medagliere. Seconde Germignaga e Retica con sette, sei alla Canottieri Lecco.

La giornata è stata una vera e propria festa del remo, le regate hanno animato l’intero centro cittadino grazie al traguardo posizionato tra i parchi “fornace” e “addio ai monti”. I più esigenti hanno anche potuto seguire le gare sulla pista ciclabile, una nuova opera realizzata di recente dall’amministrazione. Inaugurati anche i due nuovi pontili di imbarco e sbarco, installati appositamente per l’occasione. Il campo di regata è stato approvato dai giudici arbitri. La possibilità di una regata D’Aloja inizia quindi a prendere forma.

Sul campo il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi “L’evento sprint di oggi ha riportato in gara il canottaggio olimpico nel lecchese. La Canottieri Pescate ha messo in campo un’organizzazione di livello, lanciando un nuovo campo di regata nel panorama remiero regionale. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di poter contare su queste realtà remiere”.

 

Luca Broggini
CR FIC Lombardia