Progetto "Ricerca del Talento", lunedì a Piediluco il primo
 appuntamento del 2015


ROMA, 01 aprile 2015 - Lunedì 30 marzo, il giorno dopo lo svolgimento del primo Meeting Nazionale, si sono svolti presso il laboratorio del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco i test remoergometrici, con VO2max, relativi al Progetto di “Ricerca del Talento”. Da registrare che, a seguito di sindrome influenzale, alcuni partecipanti non si sono presentati e, quindi, solo otto atleti (ne erano previsti quindici) hanno effettuato e concluso il test.

Le tre donne ed cinque uomini, tutti giovanissimi e provenienti dalla Liguria, dall’Umbria e dalla Sicilia, si sono impegnati a fondo e, nonostante avessero preso parte alle regate del Meeting Nazionale del giorno precedente, hanno dato il massimo delle loro attuali possibilità dimostrando un entusiasmo ed una voglia di fare non indifferente. I test e le valutazioni che ne scaturiranno verranno analizzate dalla Direzione Tecnica e, successivamente, inviati alle rispettive Società. Il Progetto della Federazione Italiana Canottaggio per la ricerca del talento, anche in considerazione dell'interesse che sta suscitando, continuerà e ne sarà data informazione direttamente ai sodalizi remieri e sul sito federale.

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.