Anche Malta al Training Camp FISA di Piediluco


ROMA, 31 marzo 2015 - Dopo i contatti avuti ieri con i club remieri della Repubblica di Malta e con il Ministro dello Sport maltese, Chris Agius, con il quale c'è stato un ulteriore approfondimento oggi, il Consigliere federale Dario Crozzoli e il tecnico Spartaco Barbo hanno assistito alla Malta Freedom Day Regatta durante la quale sono stati individuati gli atleti che parteciperanno al FISA Training Camp di Piediluco.

"Abbiamo ricevuto una splendida e cordiale ospitalità - afferma Crozzoli - e sono state gettate le basi per una proficua e duratura collaborazione sportiva tra le due Federazioni remiere, maltese ed italiana,  sotto l'egida della FISA, finalizzata allo sviluppo del canottaggio olimpico e di quello costiero a Malta". Per quanto invece riguarda il lavoro svolto da Spartaco Barbo, oggi si è incontrato con il tecnico che seguirà la squadra al Training Camp di Piediluco ed ha affermato che: "Gli atleti che ho individuato, paragonati al livello tecnico e agonistico dei paesi occidentali, sono da considerare dei neofiti, ma comunque parteciperanno al Training Camp con l'obiettivo di migliorare il loro bagaglio tecnico. Insieme ai responsabili dello sport maltese, inoltre, abbiamo individuato un luogo al centro del porto de La Valletta dove è possibile aprire un primo centro di allenamento al canottaggio olimpico. La Federazione Maltese, con l'ausilio del Ministero dello Sport, stilerà un progetto per entrare nella scuola per proporre dei campus estivi con l'ausilio della Federazione Italiana. I responsabili dello sport maltese si sono anche detti disponibili ad acquistare barche 7.20 e doppio canoe per poter avviare il canottaggio in quest'area del Mediterraneo".

Al termine della gara odierna Dario Crozzoli ha anche premiato alcuni degli atleti che si sono contraddistinti nella tradizionale regata celebrativa. Per quanti volessero approfondire, si allegano i risultati.

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.