News

Quattordici medaglie per la Varese a Pusiano!

martedì 17 Marzo 2015

Quattordici medaglie per la Varese a Pusiano!

VARESE, 17 marzo 2015 – E’ stato un fine settimana molto intenso per il canottaggio lombardo e per la Canottieri Varese: a Pusiano si è disputata la regata regionale di apertura e, contemporaneamente, equipaggi regionali con a bordo atleti bosini hanno gareggiato alla Head’s of the River di Londra e alla Heiniken Roevierkamp di Amsterdam con eccellenti risultati.

Nicoletta Bartalesi, a bordo dell’otto junior lombardo ha conquistato uno storico primo posto vincendo la Class Overseas. Rebecca Mai, in acqua con l’otto misto della Canottieri Monate ha gareggiato ieri mattina sempre a Londra, piazzandosi terza nella classifica di categoria. In Olanda, Matteo Spreafico e Riccardo Zoppini (tim.), sempre sull’ammiraglia dell’otto hanno vinto la classifica generale della Heiniken Roevierkamp.

Sono ben quattordici invece le medaglie conquistate dalla squadra giallo-azzurra alla regata regionale d’apertura di stagione: tre d’oro, sei d’argento e cinque di bronzo. Ottimi quindi i segnali lanciati dalla nostra squadra e grandi le speranze per la prossima trasferta in occasione del Primo Meeting Nazionale di Piediluco fra due settimane.

Medaglia d’oro per Nicoletta Bartalesi, di ritorno dalla trasferta londinese, in doppio junior con Beatrice Millo. Stesso risultato per il doppio esordienti, già Campione d’Italia lo scorso mese a Pisa, di Marco Negri e Jacopo Schiavon. Marco Negri però non si è accontentato e ha ripetuto l’impresa in singolo esordienti.

Doppia medaglia d’argento per Denise Cavazzin, prima in singolo pesi leggeri e poi in doppio con Alice Santopolo. Stesso risultato per Federico Cremona e Matteo Meduri in doppio esordienti e per il quattro senza ragazzi di Mario Bisaccia, Alessio Bertollo, Matteo Giudici e Tommaso Trognacara. Sono sempre medaglia d’argento Patrick Cremonesi, Luca Parenzan, Federico Cipolat e Matteo Sessa in quattro senza junior e Francesco Bonomo, Matteo Sessa, Federico Cipolat e Filippo Benini in quattro senza pesi leggeri.

Doppia medaglia di bronzo per l’equipaggio ragazzi femminile prima in quattro di coppia con a bordo Federica Smania, Sara Santopolo, Benedetta Colombo e Lisa Colatore e poi in quattro senza con Giulia Gorri al posto di Benedetta. Anche Giulia però non si è accontentata di una sola medaglia e ha ripetuto l’impresa in singolo ragazzi. Ancora medaglia di bronzo per il quattro senza ragazzi di Igor Pagani, Federico Macchi, Matteo Tarasconi e Marco Gaglione e per Matteo Giudici, Igor Pagani, Tommaso Trognacara e Federico Macchi in quatto di coppia ragazzi.

Canottieri Varese