News

Al corso Titani la Coppa Canottaggio 2015 dell’Accademia Navale di Livorno

martedì 17 Marzo 2015

Al corso Titani la Coppa Canottaggio 2015 dell’Accademia Navale di Livorno

PISA, 17 marzo 2015 – Lo scorso 11 marzo a Livorno si sono svolte le regate valide per l’assegnazione della Coppa Canottaggio 2015 dell’Accademia Navale di Livorno, guidata dall’ex campione italiano e azzurro Daniele Ceccarini con l’aiuto di Gennaro Agrillo, cinque volte campione d’Italia con i colori del Posillipo e due volte azzurro ai Mondiali Junior sul finire degli anni ’90.

Allo Scolmatore è netta la supremazia della terza classe, che ottiene due successi, nel quattro jole femminile e otto jole maschile, e un terzo posto con il quattro jole maschile. Grazie a questi piazzamenti i “verdi” del Comandante Luciani, responsabile della sezione sportiva dell’Accademia, conquistano la Coppa Canottaggio 2015 con ben 35 punti.

Il corso cosiddetto Titani, la terza classe appunto, tra i quali erano schierati anche i due canottieri Giulio Mariani e Marco Mangiardi, era già arrivato al primo posto a pari merito con il corso Adamastor lo scorso anno.

Nella classifica generale piazza d’onore per il corso Vidhar, rappresentante la quarta classe, che vince al termine di un’avvincente gara, il 4 jole maschile, grazie all’esperienza di Gianluca Bello e Gabrio Grilli; terzo posto infine per la seconda classe, quindi a chiudere la prima classe in quarta posizione.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –