News

Regionale di Pusiano. 4 podi per la Sebino di Lovere

lunedì 16 Marzo 2015

Regionale di Pusiano. 4 podi per la Sebino di Lovere

LOVERE, 16 marzo 2015 – Si è chiuso ieri il primo appuntamento del canottaggio lombardo con la nuova stagione agonistica 2015 : la regata regionale valida per la classifica nazionale Coppa Montù corsa sulle acque del Lago di Pusiano, dedicata alle categorie Ragazzi, Junior, U/23, Pesi Leggeri, Senior e Esordienti, ha spronato a scaldare i motori ben 40 società provenienti da 7 regioni, che
hanno portato in campo quasi 700 atleti pronti a testarsi anche in vista del primo Meeting Nazionale programmato tra due settimane.
L’occasione ha visto schierati sette equipaggi della Sebino che tornano a casa con risultati di tutto rispetto e incisivi per studiare e indirizzare le scelte del Team di fronte alle sfide future. Ottima la conferma di Paolo Ghidini, in veste di singolista Pesi Leggeri, piazzato al secondo posto dopo il compagno di squadra nazionale Matteo Mulas.
Molto gratificanti anche i piazzamenti al terzo gradino del podio di altri due singoli: quello di Simone Fusaro nella categoria ragazzi, e quello di Aristide Bonomelli tra i Senior A, ed altrettanto promettente oltre che decisamente gratificante è il bronzo ottenuto dal doppio Junior di Michele Ghidini e Vladislav Yashkin.
Questi due atleti avrebbero potuto rinunciare alla prova in quattro di coppia per l’improvvisa indisposizione dei compagni di equipaggio, ma vi si sono potuti cimentare grazie al reclutamento estemporaneo della coppia Luigi Cortinovis-Lorenzo Fenaroli (appena usciti da un quinto posto nel doppio ragazzi) che ha consentito di confermare la presenza in gara dando prova di una buona portata di volontà con il raggiungimento della quinta posizione in regata.
Protagonista di una meritata dose di gratificazione personale è il singolista Junior David Contessi, giunto al quarto posto, che nella giornata ha registrato il miglior risultato della propria carriera. Giunti bene al traguardo anche Stefano Giorgi e Gualeni Matteo che completano la gara in settima posizione non esenti dalla agguerrita concorrenza presente nella categoria.

Ufficio Stampa
Canottieri Sebino
Federica Pasinetti