News

Heineken Roeivierkamp, il viaggio bianco verde

giovedì 12 Marzo 2015

Heineken Roeivierkamp, il viaggio bianco verde

MILANO, 12 marzo 2015 – Partita la spedizione lombarda alla conquista della Heineken Roeivierkamp in programma ad Amsterdam nel week end. La trasferta, guidata dal CTR Giambattisa Dalla Porta con il collaboratore Osvaldo Morganti, è iniziata questa mattina alle 7.00, con il ritrovo di tutti i ragazzi in piazza a Cernobbio. Ad attendere i giovani junior c’era anche il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, pronto a dare l’ultimo in bocca al lupo da parte dell’intero movimento remiero bianco verde.

Piccolo cambio rispetto al programma. Matteo Della Valle è stato stroncato dall’influenza, quindi costretto a restare a casa. Al suo posto è subentrato Patrick Rocek, che rivestirà il ruolo di riserva. L’ammiraglia vedrà ai remi Andrea Cattaneo (Bissolati), Mattia Luoni e Ambrogio Cantù (Menaggio), Miles Agyemang Heard e Mattia Magnaghi (Moltrasio), Andrea Panizza (Moto Guzzi), Alessandro Ramoni (Gavirate), Matteo Spreafico e il timoniere Riccardo Zoppini (Varese).

1030 i chilometri percorsi, 11 ore di viaggio in totale. La carovana, composta da due pulmini messi a disposizione dalla Canottieri Lezzeno e Menaggio, è arrivata a destinazione alle ore 18.00. Il programma prevede cena e piccola passeggiata di ricognizione, domani l’uscita in barca per la prova del campo, aspettando le regate.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia