News

Società Canottieri Caprera – 1° Regata Regionale 2015

giovedì 5 Marzo 2015

Società Canottieri Caprera – 1° Regata Regionale 2015

TORINO, 05 marzo 2015 – 104 regate, apertura alle ore 9.30, termine alle ore 17.30, con partenze ogni 4 minuti, senza pausa pranzo.
1.193 atleti gara totali, a formare 596 equipaggi.
Potrebbero tranquillamente suonare come numeri da regata nazionale, invece si tratta della prima regata regionale 2015, disputatasi nella giornata di domenica sulle acque del lago di Candia.
Un appuntamento che anno dopo cresce senza sosta, richiamando partecipanti anche dalle regioni limitrofe, e che, nonostante gli importanti sforzi gestionali e logistici necessari, si è svolto al meglio, senza far registrare il benché minimo ritardo o fuori programma.
Il primo test sulle distanze corte ha visto impegnati anche gli atleti della Caprera, che hanno fatto registrare risultati interessanti ed incoraggianti per il proseguo della stagione, conquistando 4 argenti ed 1 bronzo.
Nelle specialità del quattro senza e del quattro di coppia Ragazzi, gli armi del Gavirate hanno, in entrambi i casi, preceduto di una manicata di secondi i nostri Giorgio Tognotti, Andrea Carando, Alberto Vincenti ed Alberto Zamariola, i quali hanno conquistato il secondo gradino del podio al termine di due gare ad alto tasso d’adrenalina.
Un ottimo argento anche per Carlo Bozzola, nella difficile specialità del singolo Ragazzi, a cui si è aggiunto il bronzo di Cesare Polidori ed Edoardo Rovetta nel due senza ed il sesto posto di Giuseppe Romeo e Massimiliano Ferrero nel doppio.
Presente, in rappresentanza dei Master, Alessandra Sereno, che nell’ultima gara in programma, l’otto Master Open, ha conquistato l’argento a bordo dell’equipaggio misto Armida.
I riflettori si spostano ora sul Lago D’Orta, dove il prossimo week-end si terrà la decima edizione del Memorial Don Angelo Villa.


ALESSANDRO POLATO
SC Caprera