Nel week end le prime gare sui duemila metri del 2015


ROMA, 26 febbraio 2015 - Dopo aver disputato il Campionato Italiano di Fondo, a Pisa sui Navicelli, e la d’Inverno sul Po, a Torino, nella fine settimana gli atleti e le atlete italiane si toglieranno la prima “ruggine” con la regata regionale d’apertura di stagione agonistica. Si gareggerà in quasi tutta la Penisola con le regate valide per la Coppa Montù e Trofeo d’Aloja. Il Comitato Regionale Sardegna sarà impegnato a Oristano, mentre il Comitato Regionale Piemonte ha scelto, come sede di gara, il Lago di Candia (foto in alto) che inizierà a testare nuovamente l’impianto per l’appuntamento clou del canottaggio giovanile: il Festival dei Giovani.

Il Comitato Regionale Puglia e Basilicata gareggerà a Brindisi, ma su un percorso di soli mille metri. Il Comitato Regionale Lazio, invece, gareggerà a Sabaudia (foto a lato) e accoglierà gli atleti della Campania che hanno la loro regionale posticipata al 22 marzo. Per Lago Patria sarà quello, infatti, anche uno dei test fondamentali in vista dello svolgimento del Campionato italiano ragazzi. La Toscana, gareggerà, invece, a San Miniato sul Bacino di Roffia. Gli altri Comitati, infine, disputeranno la loro prima regionale tra l’otto e il 15 marzo. In ogni modo sarà comunque una domenica infuocata per il canottaggio nazionale durante la quale faranno la prima gara anche molti allievi B al primo anno di attività.

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.