News

Buone prove per le società italiane al Challenge Prince Albert II

giovedì 19 Febbraio 2015

Buone prove per le società italiane al Challenge Prince Albert II

SANREMO, 19 febbraio 2015 – Un Challenge Prince Albert II di Monaco con grandi numeri, uno spettacolo per gli amanti del remo o per i semplici spettatori Monegaschi, che nel week end appena trascorso hanno visto nelle acque del Principato vere e proprie nuvole di barche a remi.
La pioggia ha condizionato la prima giornata di gare, mentre per domenica ha avuto clemenza dei vogatori, con condizioni marine che hanno permesso di regatare in sicurezza con il divertimento del coastal.

14 le nazioni rappresentate a Montecarlo, gli italiani si sono ottimamente comportati, anche se la concomitanza con la regata di Torino ha dirottato i Campioni del Mondo Coastal del Saturnia in 4x+ e i fratelli Garibaldi sulle acque del Po.

Doppia vittoria in doppio Senior per Giuseppe Alberti, che ha gareggiato insieme a Quentin Antognelli con i colori del Monaco: i due hanno dominato sia sabato che domenica con ampio margine sugli avversari.

Un argento sabato e un oro domenica è il bottino che Andrea Milos della Nazario Sauro porta a casa in singolo Senior; il vice campione Mondiale in doppio, alla sua prima prova in singolo, non ha sbagliato, confermandosi un grande interprete della specialità.

Oro domenica nel Singolo Femminile Senior per Daria Franzetti del San Michele, società sempre presente al Challenge e attivissima nel mondo Coastal. Seconda nella stessa regata la Sanremese Ceriolo.

Argento nella gara del doppio Senior per la SN Pullino di Muggia con Stadari e Panteca, bronzo per il San Michele di Costantini e Salani.

Una bella medaglia di bronzo è stata conquistata sabato nel 4 femminile Senior dalla Can. Sanremo di Ceriolo, Papendieck, Piro in equipaggio con Macca’ della L.N.I. Sestri Levante, tim. De Salvo, nella regata vinta dalle Campionesse del Mondo di Cassis; argento per l’equipaggio modificato domenica per le Sanremesi Mager, Benetazzo, De Marco e Crespi tim. De Salvo.

Nelle regate Master, due medaglie nel 4x+ per il Santo Stefano al Mare: argento sabato e bronzo domenica per Ottazzi al 4 carrello dell’equipaggio di Barcellona.
Vittoria negli Over 60 per Sanremo di Battaglia, Rolando, Manente, Roggero tim.De Salvo in 4x+. Negli equipaggi Misti vittoria della Sanremo con Vardeu, Mager, Benetazzo, Crespi, tim. Garavelli. Al secondo posto sempre Sanremo con Porcellana, Filippi, Pirrone, Gabbiani, tim. Piro.

Alla Presenza del Presidente della FISA Jean-Christhophe Rolland, il Presidente del Club Gilbert Vivaldi ha premiato anche le società: prima nella Classifica del Challenge è la Societe Nautique de Monaco, primo Club italiano la Canottieri Sanremo giunta al quarto posto, al settimo posto il San Michele .
 

I RISULTATI COMPLETI:
http://www.avironmonaco.com/index.php/pages/98-challenge-2015

Stefano Ottazzi