Il canottaggio protagonista della trasmissione ‘Versus-Generazione
 di Campioni’ in onda su RAI Gulp


ROMA, 17 febbraio 2015 - "I presidenti federali sostengono che è difficile trovare risorse aggiuntive per sostenere lo sport e le loro discipline se non c’è visibilità. Se non ti fai conoscere come puoi attrarre risorse dall’esterno? E’ bellissimo quello che avete ideato, ho sposato in modo totale il vostro progetto, spero che questa sia una trasmissione apripista di una serie che diffonda le discipline sportive". E’ l’incoraggiamento del presidente del CONI, Giovanni Malagò, a ‘Versus-Generazione di Campioni’ il nuovo format cross mediale realizzato da Rai Gulp con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana capofila delle federazioni sportive nazionali, tra le quali anche la Federazione Italiana Canottaggio rappresentata per l'occasione dal Segretario Generale Maurizio Leone, con il patrocinio del CONI e dell’assessorato Scuola, Sport e Politiche giovanili di Roma Capitale che prenderà il via domenica 22 febbraio, ore 11.35, su Rai Gulp. L’iniziativa è stata presentata oggi a Roma presso la sala giunta del CONI, accanto al numero uno dello sport italiano il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, l’assessore alla Scuola e allo Sport del Comune di Roma, Paolo Masini, il Presidente della Fpi Alberto Brasca e alcuni campioni di Versus, tra cui i protagonisti della puntata dedicata al canottaggio, Ludovica Serafini (CC Aniene) e Romano Battisti (Fiamme Gialle)
Obiettivo del programma la diffusione dei valori e della cultura dello Sport motivando i giovani a una sana e divertente pratica sportiva.

Per ulteriori informazioni www.versus.rai.it


- La Galleria Foto della presentazione

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.