News

Convocazione al raduno junior per Iacuitti del CC Barion

martedì 17 Febbraio 2015

Convocazione al raduno junior per Iacuitti del CC Barion

BARI, 17 febbraio 2015 – E’ passata da Torino la strada per l’azzurro di Davide Iacuitti, uno dei tre tesserati del Circolo Canottieri Barion partecipanti alla regata internazionale “D’inverno sul Po”. Il promettente junior di molo San Nicola ha gareggiato per l’occasione nelle file del Canottieri Mincio: sesta la posizione raggiunta nel doppio maschile, nonostante la conoscenza con i nuovi compagni limitata al solo riscaldamento. Buono, fra l’altro, il riscontro cronometrico, come quello ottenuto da capovoga nel 4 di coppia, con un ottavo posto finale. Due prestazioni di spessore che sono valse al giovane Iacuitti la convocazione del caposettore Junior Maschile Antonio Colamonici per il raduno previsto a Piediluco, in Umbria, il prossimo fine settimana.

L’esperienza torinese è stata positiva anche per un altro gioiellino del Canottieri Barion, Rossana Capasso, che nel doppio, con i colori del Canottieri Esperia, ha mancato il podio di un solo secondo, concludendo in quarta posizione: le sono finite davanti, a dimostrazione dell’altissima competitività della gara, tutte atlete di notevole esperienza internazionale. Fra queste, anche Sara Monte e Clara Guerra della Canottieri Pro Monopoli, che hanno composto l’equipaggio terzo classificato. Nell’8+, poi, nelle file del Cus Torino, la Capasso ha sfoderato un’altra prova di spessore, coronata dal quinto piazzamento. “Anche per Rossana, così come accade da tempo per Davide Iacuitti, si prospetteranno altre collaborazioni in vista dei prossimi appuntamenti nazionali – rimarcano gli allenatori della squadra agonistica Sabino Bellomo e Alessandro Dironzo – Siamo contenti che i nostri ragazzi possano fare esperienza con compagni diversi da quelli con cui gareggiano di solito, ed in competizioni così importanti”.
Da rimarcare anche l’ottima esibizione di Bruno Ninivaggi, che ha conquistato l’oro nella categoria Master, a bordo dell’8+ targato Canottieri Irno.

CC Barion