News

Montedoro: numeri da record

venerdì 9 Gennaio 2015

Montedoro: numeri da record

TRIESTE, 09 gennaio 2015 – Sono numeri importanti quelli che oggi pubblicava Canottaggio Service in merito al Campionato Italiano di Indoor Rowing in programma domenica al Montedoro Shopping Center di Muggia: 359 atleti in rappresentanza di 45 società provenienti da 12 regione italiane: una prima scommessa vinta dall’accoppiata D’Ambrosi (Presidente Regionale FVG) e Bavazzana (direttore generale del centro commerciale più ad est d’Italia), con Saturnia (62), Pullino (32) e Padova (22), le società con le squadre più numerose. Affollatissime le categorie ragazzi (26 femmine e 51 maschi) e junior (15 femmine e 33 maschi), in lizza per il titolo italiano, senza peraltro sottovalutare pesi leggeri (7 femmine e 17 maschi) senior (4 femmine e 11 maschi), ma soprattutto l’importante gruppo del pararowing con ben 32 atleti a gareggiare! Numeri interessanti anche per il Meeting nazionale under 14 (29 femmine e 71 maschi), ed i master 9 femmine e 24 maschi.

Numerosi gli atleti azzurri sia in campo maschile e femminile: tra gli junior Pietra Caprina (Firenze) bronzo europeo sull’otto e argento mondiale sul 4 senza e Fiume (Pro Monopoli) campione europeo in 4 di coppia, tra le donne la Millo (Cmm “N. Sauro”) oro europeo e argento mondiale sul 4 senza e Monte (Pro Monopoli) finalista europea in 2 senza e mondiale sull’otto. Ancora azzurri in lizza tra gli under 23 i senior ed i pesi leggeri con Brezzi Villi, Mansutti, Sfiligoi, Tedesco, Ferrarese (Saturnia), Mumolo (Elpis), Mancini (Firenze), Manzoli (Baldesio), Martini (Padova) tra gli uomini, e Waiglein (Saturnia), Denich (Cmm “N. Sauro”), Paccagnella (Elpis), Gobbi Favaro e Molinaro (Padova) tra le donne.

Importante test a muggia anche per gli azzurri del Pararowing con diversi atleti che nella passata stagione hanno vestito la maglia azzurra: Caselli (Firenze), Stefanoni (Aniene), Varesano (Lario), Dal Verme Indelicato, Tieghi e Borsani (Gavirate).

Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia