News

Le nuove sfide di Pietro Cattane

martedì 30 Dicembre 2014

Le nuove sfide di Pietro Cattane

ROMA, 30 dicembre 2014 Di giovani interessanti durante l’anno ne abbiamo visti parecchi. Uno di questi è certamente Pietro Cattane, atleta della Società Canottieri Tritium. Pietro lo scorso anno, assieme a Lorenzo Fontana (SC Menaggio), è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto agli europei di Hazewinkel (Belgio) e ha sfiorato il podio ai campionati del mondo. Si tratta quindi di un atleta da tenere d’occhio per il prossimo anno. Pietro, facciamo un bilancio della stagione 2014: “Devo dire che durante l’anno che sta per finire ero molto motivato. Mi sono allenato duramente con l’obiettivo di conquistare risultati importanti. Complessivamente posso affermare che la stagione è andata bene, anche se rimane un po’ l’amaro in bocca per il quarto posto al mondiale. Comunque alla fine, assieme a Lorenzo, abbiamo dato prova tangibile di essere un equipaggio di valore”.

Per quello che riguarda la stagione entrante ci saranno grossi cambiamenti, giusto? “Sì. L’unica cosa certa per quello che riguarda il 2015 è che il doppio con Lorenzo non sarà riconfermato perché lui passerà nella categoria pesi leggeri. Mi dispiace molto perché avevamo stabilito una buona intesa. Ad ogni modo avendo conosciuto gli altri atleti della squadra, ho potuto constatare un buon livello e penso di poter continuare a lavorare bene”. Per quello che riguarda te? “Anche io inizialmente avrei dovuto passare nella categoria pesi leggeri. Poi però confrontandomi con il mio allenatore, ho deciso di provare un anno nella categoria senior. Di sicuro ho intenzione di dare il massimo per poter dire ancora la mia in ogni momento dell’anno”.

C’è una barca che preferisci in modo particolare? “La remata che preferisco è quella di coppia e una qualsiasi specialità mi andrebbe bene. Dovendo scegliere una barca in particolare, sceglierei il singolo. Il massimo sarebbe conquistare una possibilità di partecipazione al mondiale under 23 magari proprio sul singolo”. Concludiamo coi ringraziamenti? “Vorrei ringraziare la mia Società, la SC Tritium, per il sostegno che mi ha costantemente garantito; grazie anche al mio allenatore Giuseppe Colombo per avermi seguito sempre e, soprattutto, nei momenti in cui ho avuto bisogno del suo aiuto”.