La Federazione Canottaggio acclama i nuovi Soci Onorari e Benemeriti


ROMA, 13 dicembre 2014 - Oggi a Roma, nel corso dell’Assemblea Nazionale, la Federazione Italiana Canottaggio ha nominato i nuovi Soci Onorari tra i quali spicca il nome del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Insieme a Malagò sono stati insigniti della benemerenza anche Gaetano Cuccurullo, Giuseppe Dalla Vecchia e Enzo Molteni. Sono stati acclamati anche i quattordici nuovi Soci Benemeriti che sono: Fabrizio Armeni, Paolo Benetti, Franco Bindi, Bruno Derossi, Mauro Giovanni De Santis, Augusto Franceschini, Giovanni Gabrovec, Gabriele Guccione Alù, Sergio Marrucci, Giuseppe Pirzio, Fulvio Rizzi Mascarello, Daniele Scaini, Andrea Tenca e Vinicio Tomasi.

Sempre durante l’Assemblea, che ha anche modificato alcuni articoli dello Statuto Federale, sono stati assegnati i premi “Protagonisti 2014” oltre a premi speciali. I premiati sono stati: Atleta dell’anno Francesco Fossi, Tecnico dell’anno Alberto Tabacco, Dirigente dell’anno Gianluigi Favero, Giudice Arbitro dell’anno Giovanni David Vitiello, e Giornalista dell’anno Ferruccio Calegari. Il Premio Azelio Mondini è andato a Spartaco Barbo, il Premio alla carriera al giornalista Ugo Russo, il Premio “Coraggio e Altruismo” a Andrea Tenca e il Premio “Intraprendenza” alla SC Sanremo. Assegnate, infine, anche le Coppe di Classifica Nazionale alle Società e persone che le hanno conquistate: la Coppa Montù alla Canottieri Gavirate, il Trofeo d’Aloja alla Società Canottieri Varese, la Coppa Caccialanza al CUS Torino e la Coppa Master a Andrea Prina.

Per quanto riguarda i partecipanti all’Assemblea Ordinaria, dove il Presidente Giuseppe Abbagnale ha letto la Relazione sull’attività svolta nel 2014, erano presenti 72 società e 4 tra atleti e tecnici per un totale di 76 aventi diritto a voto. La parte straordinaria che ha modificato, o a maggioranza o all’unanimità, tutti gli articoli dello Statuto Federale proposti al giudizio dei Delegati, e presieduta da Edoardo Traina, Presidente dell’Assemblea, assistito da Pietro D’Agnino, Vice Presidente, e dal Notaio Giuseppe Ramondelli, ha ottenuto il quorum con 80 società presenti (tra cui 30 con delega) e quattro tra tecnici e atleti.


Nelle immagini: il Presidente CONI Giovanni Malagò con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale; il Presidente Abbagnale consegna a Francesco Fossi il premio Atleta dell’anno; il Presidente Abbagnale consegna al Presidente della SC Lario Enzo Molteni la benemerenza come socio onorario FIC.
  

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.