News

La Federazione Canottaggio acclama i nuovi Soci Onorari e Benemeriti

sabato 13 Dicembre 2014

La Federazione Canottaggio acclama i nuovi Soci Onorari e Benemeriti

ROMA, 13 dicembre 2014 – Oggi a Roma, nel corso dell’Assemblea Nazionale, la Federazione Italiana Canottaggio ha nominato i nuovi Soci Onorari tra i quali spicca il nome del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Insieme a Malagò sono stati insigniti della benemerenza anche Gaetano Cuccurullo, Giuseppe Dalla Vecchia e Enzo Molteni. Sono stati acclamati anche i quattordici nuovi Soci Benemeriti che sono: Fabrizio Armeni, Paolo Benetti, Franco Bindi, Bruno Derossi, Mauro Giovanni De Santis, Augusto Franceschini, Giovanni Gabrovec, Gabriele Guccione Alù, Sergio Marrucci, Giuseppe Pirzio, Fulvio Rizzi Mascarello, Daniele Scaini, Andrea Tenca e Vinicio Tomasi.

Sempre durante l’Assemblea, che ha anche modificato alcuni articoli dello Statuto Federale, sono stati assegnati i premi “Protagonisti 2014” oltre a premi speciali. I premiati sono stati: Atleta dell’anno Francesco Fossi, Tecnico dell’anno Alberto Tabacco, Dirigente dell’anno Gianluigi Favero, Giudice Arbitro dell’anno Giovanni David Vitiello, e Giornalista dell’anno Ferruccio Calegari. Il Premio Azelio Mondini è andato a Spartaco Barbo, il Premio alla carriera al giornalista Ugo Russo, il Premio “Coraggio e Altruismo” a Andrea Tenca e il Premio “Intraprendenza” alla SC Sanremo. Assegnate, infine, anche le Coppe di Classifica Nazionale alle Società e persone che le hanno conquistate: la Coppa Montù alla Canottieri Gavirate, il Trofeo d’Aloja alla Società Canottieri Varese, la Coppa Caccialanza al CUS Torino e la Coppa Master a Andrea Prina.

Per quanto riguarda i partecipanti all’Assemblea Ordinaria, dove il Presidente Giuseppe Abbagnale ha letto la Relazione sull’attività svolta nel 2014, erano presenti 72 società e 4 tra atleti e tecnici per un totale di 76 aventi diritto a voto. La parte straordinaria che ha modificato, o a maggioranza o all’unanimità, tutti gli articoli dello Statuto Federale proposti al giudizio dei Delegati, e presieduta da Edoardo Traina, Presidente dell’Assemblea, assistito da Pietro D’Agnino, Vice Presidente, e dal Notaio Giuseppe Ramondelli, ha ottenuto il quorum con 80 società presenti (tra cui 30 con delega) e quattro tra tecnici e atleti.

Nelle immagini: il Presidente CONI Giovanni Malagò con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale; il Presidente Abbagnale consegna a Francesco Fossi il premio Atleta dell’anno; il Presidente Abbagnale consegna al Presidente della SC Lario Enzo Molteni la benemerenza come socio onorario FIC.