News

I tecnici di successo del 2014

mercoledì 10 Dicembre 2014

I tecnici di successo del 2014

ROMA, 10 dicembre 2014 – Durante l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria, in programma a Roma per questo week end, saranno assegnati i vari riconoscimenti ai protagonisti del 2014. Tra questi verranno consegnati anche i premi ai Tecnici che si sono maggiormente distinti. Il premio “Azelio Mondini” è andato a Spartaco Barbo, mentre il “Tecnico dell’Anno 2014” è Alberto Tabacco. Queste le motivazioni:

Spartaco Barbo (Canottieri Saturnia) – Premio “Azelio Mondini”
“Da 24 anni allenatore societario, Spartaco ha sempre portato avanti in parallelo il ruolo di educatore, prima ancora che di allenatore, qualità che gli ha permesso di ottenere sempre dei legami molto saldi con i propri atleti, che hanno trovato in lui una seconda famiglia ed un importante sostegno. Non si contano i suoi atleti che, grazie ai suoi insegnamenti, hanno deciso di intraprendere la strada di tecnici, giudici arbitri o dirigenti, rimanendo vicini al mondo del canottaggio e rimanendo in Società, pur non gareggiando più. Pur da capo allenatore di una Società di vertice, ha sempre messo nelle migliori condizioni i suoi atleti, per poter conciliare e non trascurare gli studi scolastici ed universitari all’allenamento”.

Alberto Tabacco (SC Moltrasio) – Premio “Tecnico dell’anno 2014”
“Con il suo carattere sanguigno ed il suo modo diretto di trasmettere l’amore per il canottaggio. Ha portando un gruppo sempre più numeroso di atleti ad altissimi livelli nazionali e internazionali ed ha guidato, con passione e competenza, la propria Società collocandola nelle primissime posizioni della classifica nazionale”.