News

Consiglio e pranzo di fine anno per il Comitato FIC Lombardia

martedì 9 Dicembre 2014

Consiglio e pranzo di fine anno per il Comitato FIC Lombardia

MILANO, 09 dicembre 2014 Si è svolto ieri a Lezzeno l’ultimo 2014 Consiglio del Comitato FIC Lombardia presieduto dal Presidente Giorgio Bianchi. Bilancio stagionale, ordinaria amministrazione e pianificazione futura i principali argomenti trattati. In apertura il Presidente Giorgio Bianchi ha relazionato sulle attività svolte e sulle richieste societarie ricevute in questo fine anno. Il Presidente ha anche informato tutto il consiglio dell’assegnazione del World Rowing Tour di coastal rowing alla Canottieri Luino, un secondo evento internazionale che si aggiunge alla Coppa del Mondo di Varese. Ha poi chiuso il suo intervento parlando del TERA e dell’organizzazione dell’edizione 2014 ospitata a Pusiano. Nel 2015 l’evento sarà in Svizzera, il consiglio ha manifestato l’interesse a partecipare con la squadra al completo.

Tutti soddisfatti per l’organizzazione del Campionato Lombardo Indoor Rowing ospitato dalla Canottieri Tremezzina a Lecco. Il Comitato Organizzatore ha realizzato una pedana ad incastro, interamente smontabile e facile da spostare, ottima per l’ancoraggio dei remoergometri. Il Consiglio ha proposto e deliberato l’acquisto, un investimento per le organizzazioni future.

Proposti premi speciali alle società per il 2015, una novità per valorizzare i risultati sportivi conquistati sul campo.

Il Consiglio ha anche deciso di non chiedere alcun contributo alle società per la gestione della segreteria gare e organizzazione delle regate, come già fatto per tutto il 2014. Una scelta che vuole favorire le società e incentivare i comitati organizzatori.
Il consiglio di fine anno si è poi chiuso con un pranzo, organizzato dal neo presidente della Canottieri Lezzeno Mario Perevedoni. Un appuntamento che ha visto la partecipazione anche dei collaboratori del Comitato FIC Lombardia, ad eccezione di Lorenzo Lissoni purtroppo impegnato ad un altro appuntamento.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia