Abbagnale e Tizzano a Malta per dare corso all’impegno con la FISA


ROMA, 08 dicembre 2014 - Da ieri, su invito del Comitato Olimpico Maltese (MOC) e in occasione della consegna dei Premi MOC 2014, il Presidente federale Giuseppe Abbagnale e il Vice Presidente Davide Tizzano, quest'ultimo nella duplice veste anche di componente dell’Esecutivo dei Giochi del Mediterraneo, sono a Malta, a La Valletta, per incontri con i vertici dello sport maltese. Ieri sera, al Dolmen Hotel in Baia di San Paolo, Abbagnale e Tizzano hanno partecipato alla consegna dei riconoscimenti, Platino, Oro, Argento e Bronzo, ad atleti appartenenti a 21 associazioni sportive locali. A fare gli onori di casa il Presidente del MOC (Maltese Olympic Committee) Julian Pace Bonello che, insieme a Joseph Cassar, Segretario Generale MOC, e Mark Cutajar, Vice Presidente MOC, ha consegnato un riconoscimento anche al Consiglio Comunale de La Valletta che ha organizzato attività sportive nel corso degli ultimi 12 mesi.

Alla presenza di Abbagnale e Tizzano il Presidente MOC ha consegnato il “Trofeo CIO - Sport e Arte”, riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, ad artisti e creatori che, con il loro talento e i loro sforzi, hanno promosso l'Olimpismo attraverso l'arte. A margine della serata di ieri, in maniera informale, e in una riunione ufficiale di questa mattina, il Presidente Abbagnale e il Vice Presidente Tizzano hanno incontrato il Primo Ministro maltese e, insieme al Presidente del MOC, hanno posto le basi per lo sviluppo del canottaggio sull’isola secondo le indicazioni FISA. A marzo 2015 si terrà a Malta una regata alla quale, come osservatori, saranno invitati esponenti della Federazione Italiana Canottaggio, mentre alcuni atleti maltesi parteciperanno al Training Camp FISA in occasione del Memorial Paolo d’Aloja e al Training Camp Mediterraneo in occasione della preparazione dei Beach Games di Pescara.

Insomma le autorità maltesi hanno dimostrato grande interesse per il canottaggio e molta attenzione anche all’aspetto che riguarda lo sviluppo del canottaggio sull’isola che, attualmente, non è ancora così ben radicato anche se lo stesso Primo Ministro del Governo maltese proviene da una delle società remiere di Malta. Oggi ancora incontri per i due Dirigenti del canottaggio nazionale, mentre il Presidente del Comitato Olimpico Maltese, Julian Pace Bonello, è volato a Montecarlo per prendere parte alla 127^ Sessione del CIO durante la quale si discuterà di Olimpiadi Sostenibili e della candidatura di Roma 2024 che sarà ufficializzata in Italia, in diretta TV, il 15 dicembre a Roma, in occasione della consegna dei Collari d’Oro dello Sport, direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Prossime Regate

  • SANREMO - 26/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata su 6km. ANNULLATA
  • CANDIA CANAVESE - 26/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida d'Aloja ANNULLATA E VIENE RECUPERATA il 27/09/2020
  • NARO - 26/09/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.