News

A Franz Gravenhorst il Parmigiani Spirit Award 2014

sabato 6 Dicembre 2014

A Franz Gravenhorst il Parmigiani Spirit Award 2014

ROMA, 06 dicembre 2014 – È Il vogatore dell’Istituto Tecnico di Zurigo Franz Gravenhorst (da Karlsruhe, Germania) il vincitore del Parmigiani Spirit Award 2014. L’atleta è stato premiato con un esemplare unico del Parmigiani Fleurier, mentre al suo club remiero è stato assegnato un nuovo otto fuoriscalmo costruito dal Cantiere Filippi. Il vincitore della prima edizione del Parmigiani Spirit Award 2013 è stato il britannico James Cook e quest’anno, invece, a vincere è stato il tedesco Franz Gravenhorst.

Gravenhorst sta completando un dottorato di ricerca presso l’ETH di Zurigo e rema da quando aveva 15 anni ed ha gareggiato ad ogni livello: sia a livello societario, universitario e con la nazionale tedesca. È anche responsabile per i corsi di canottaggio settimanali ed è istruttore alla Zurich Universities Sports Association, nonché organizzatore di un annuale campus di canottaggio aperto a tutti gli studenti di Zurigo.

Oltre alla sua dedizione e determinazione nello sport, Gravenhorst sta lavorando a due progetti. Un progetto ha l’obiettivo di migliorare la situazione sanitaria per persone con malattie mentali, sviluppando tecnologia di monitoraggio, mentre l’altro progetto riguarda lo sviluppo di strumenti di misurazione per la tecnica di voga i quali, utilizzando sensori wireless, riescono a monitorare gli angoli del remo canottaggio in combinazione con il movimento del vogatore.

Questa la clip Parmigiani Spirit Award 2014: