News

Gran Fondo “Città di Sabaudia” 6000 metri sul lago

giovedì 27 Novembre 2014

Gran Fondo “Città di Sabaudia” 6000 metri sul lago

SABAUDIA, 27 novembre 2014 Nel primo week end di dicembre il sei e il sette, il canottaggio italiano sarà a Sabaudia per la gara nazionale “Gran Fondo Città di Sabaudia”. La regata è riservata alle specialità del Quattro di Coppia e dell’Otto per le categorie: Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior, Master e nella specialità del 4X per la categoria Allievi C.

L’evento è organizzato dalla Società The CORE Canottaggio Sabaudia in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e il patrocinio del Comune di Sabaudia con la collaborazione della Marina Militare, G.S. Corpo Forestale dello Stato, il III Nucleo atleti Fiamme Gialle Sabaudia, il G.S. Fiamme Oro. Il termine delle iscrizioni è fissato alle ore 24:00 di Martedì 02 dicembre 2014. L’accreditamento verrà effettuato dai rappresentanti delle Società presso la sede di The Core – Canottaggio, sabato 06 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Alla manifestazione, che si disputerà nella giornata di domenica 7 dicembre, è abbinato il “Trofeo Giuseppe Picca”, che la Reale Circolo Canottieri Tevere Remo mette in palio nella specialità 4X Master Maschile, per gli equipaggi Under 43 e Over 42, composti solo da atleti della stessa Società che otterrà la miglior prestazione cronometrica.

La regata si svolgerà sul lago di Paola su un percorso di 6.000 metri con partenza lanciata dal Ponte Giovanni XXIII, si andrà verso il promontorio del Circeo per 3000 mt. poi il giro di boa e successivi 3000 mt., paralleli ai precedenti, con arrivo al ponte Giovanni XXIII. Partenza del primo gruppo prevista per le ore 10.

Attesi oltre 400 atleti da tutta Italia, ai quali si aggiungeranno anche equipaggi stranieri: le atlete del Circolo Canottaggio Olandese “C. Tromp” di Hilversum con un Otto Master Femminile; l’Otto universitario di Newcastle allenato dal laziale Angelo Savarino in preparazione dei mondiali universitari juniores e un Otto della prestigiosa University of Cambridge.

Per avere le previsioni meteorologiche meteo su Sabaudia, nei giorni della regata, dal sito web della The CORE, tramite un apposito link www.rowingthecore.it/fondo2014.aspx, dove si trovano anche tutte le informazioni inerenti la gara.

Ufficio Stampa The CORE