News

Domenica prossima la Gara di Fondo al Lago Patria

giovedì 20 Novembre 2014

Domenica prossima la Gara di Fondo al Lago Patria

NAPOLI, 20 novembre 2014 – Tutto pronto per la gara promozionale di domenica prossima 23 nov. 2014 presso lo Stadio del Remo di Lago Patria.

La manifestazione prevede due tipologie di percorso:
• le prime sette gare si disputeranno sulla distanza di 1.000 mt. riservate esclusivamente alle categorie Allievi B1 e B2 (11 anni e 12 anni di età),
• tutte le altre gare si disputeranno sulla distanza di 4.000 mt. aperte a tutte le altre
categorie.

Centosessantotto gli atleti iscritti su un totale di 87 equipaggi in gara. Inizio gare alle ore 10:00, ultima gara prevista per le ore 12:30.

Questa gara promozionale, fortemente voluta dal Consiglio Regionale Campano della Federcanottaggio, chiude ufficialmente la stagione agonistica 2014, che durante l’anno, sul bacino artificiale di Lago Patria, è riuscito a far disputare ben 6 manifestazioni di tiratura regionale ed interregionale.

Per il prossimo anno si prevedono un gran numero di manifestazioni, sia agonistiche che promozionali, a partire dal mese di marzo in poi, con in programma l’appuntamento clou dell’anno : il Campionato Italiano Under 23 previsto nei giorni 12-13 e 14 giugno 2015, con un affluenza stimata di oltre mille atleti e di circa tremila visitatori.

“E’ un appuntamento che aspettavamo ormai da 11 anni”, dice il V.Presidente Carlo Tizzano, “e questo campionato italiano 2015 dovrà essere il trampolino di lancio per la realizzazione di un Centro Remiero d’elite, con strutture ed impianti in grado di soddisfare le esigenze delle Società remiere campane e permettere maggiori opportunità di sviluppo a tutto il territorio circostante”.

Appuntamento quindi a domenica mattina 23 novembre, augurando un forte “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti.
 

Ufficio stampa
C.R.Campania – F.I.C.