Matt Smith al vertice del Comitato dei Giochi Paralimpici


ROMA, 12 novembre 2014 - Il Direttore Esecutivo della FISA, Matt Smith, è stato nominato dal Consiglio Direttivo del Comitato Internazionale Paralimpico (IPC) Capo del Comitato dei Giochi Paralimpici dell’IPC per i prossimi quattro anni. Il ruolo del Comitato dei Giochi Paralimpici (PGC) è quello di fornire consulenze al Consiglio Direttivo sulla politica dei Giochi Paralimpici e di consigliare il Direttore del Coordinamento dei Giochi Paralimpici sugli aspetti operativi del Programma Giochi Paralimpici.

Il PGC fornisce, inoltre, raccomandazioni relative ai concetti generali ed alle strategie legate ai Giochi Paralimpici, guidando così le attività del Comitato Internazionale Paralimpico e la definizione dei parametri per l'ulteriore sviluppo dei Giochi Paralimpici. Fornisce indicazioni sulla collaborazione e il livello di integrazione con il CIO per tutti gli aspetti relativi ai Giochi ed agisce come rappresentante dei principali gruppi costituenti dei Giochi e da collegamento tra coloro che si occupano di questioni relative ai livelli di servizio al cliente e gli standard di qualità .

Esamina ed approva la direzione strategica ed i concetti chiave dei comitati organizzatori locali (ad esempio, le cerimonie ed il “look” dei Giochi), nel quadro stabilito dal Consiglio Direttivo dell’ IPC. Matt Smith si è detto onorato di essere nominato presidente del PGC. "L'IPC è un'organizzazione incredibile con persone incredibili. Sono lieto di aggiornare il mio rapporto di lavoro con l'IPC e cercare di portare il mio piccolo contributo al meraviglioso fenomeno dei Giochi Paralimpici". Smith presiederà una commissione di dieci membri ed il processo per selezionare gli altri membri del comitato è attualmente in corso.

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, a nome personale, del Consiglio e di tutto il canottaggio nazionale, esprime le più vive congratulazioni all'amico Matt Smith per il nuovo e prestigioso incarico internazionale.

Prossime Regate

  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
    PROGRAMMA GARE
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
    RISULTATI
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.