News

Gara sociale Canottieri Monate

mercoledì 12 Novembre 2014

Gara sociale Canottieri Monate

MONATE, 12 novembre 2014 – Come ormai tradizione da anni, domenica scorsa la Canottieri Monate ha organizzato la classica gara sociale. Col finire dell’anno solare gli impegni agonistici si diradano e ci si dedica ad attività dal sapore più goliardico. Hanno partecipato a tale manifestazione più di 70 atleti, segno di grande crescita per il sodalizio remiero del Presidente Gianpaolo Maretti. In ogni imbarcazione erano presenti atleti e soci di diverse categorie e sesso, dagli atleti più rappresentativi ai neofiti. Tutti testimoni di una giornata in amicizia all’insegna dello sport. Piacevole sorpresa per tutto l’ambiente monatese e’ stata la presenza inaspettata della Campionessa del Mondo Chiara Ondoli, che ha chiesto di poter unirsi alla grande festa. E dopo le regate tutti con le gambe sotto al tavolo per il classico pranzo sociale con specialità della casa al quale hanno partecipato più di 150 persone con premiazioni finali.
Numeri che fanno ben sperare e che ci riempiono di orgoglio per il lavoro svolto, ma che d’altro canto ci spingono sempre più a promuovere il canottaggio e a far crescere la grande famiglia monatese. Si, perché di grande famiglia bisogna parlare, un gruppo davvero affiatato di atleti, sostenitori, amatori, tecnici, dirigenti e genitori, sempre pronti a sostenere tutte le iniziative.
Durante la giornata è stato presentato l’ambizioso progetto che vedrà i canottieri monatesi protagonisti a ben due regate Oltremanica: il 16 marzo alla Head of School sul Tamigi e il giorno seguente alla Sculling Regatta sul bacino olimpico di Eton. Spedizione che vedrà partecipare ben 21 ragazzi, tra cui una nudita schiera rosa.
Nel week end i nostri ragazzi saranno impegnati nella Basel Head (Basilea), forti della vittoria conquistata a Lugano contro l’agguerrito armo svizzero del Grassopher. I nostri ragazzi ritroveranno gli stessi avversari a cui e’ stato lanciato il guanto di sfida. I componenti dell’equipaggio saranno gli stessi di Lugano, a conferma della bella e proficua collaborazione con gli amici della Canottieri Moltrasio.
In bocca al lupo ragazzi.


Ufficio stampa Canottieri Monate