Il Presidente D’Ambrosi traccia il bilancio del Seminario di sabato


TRIESTE, 10 novembre 2014 - Il giorno dopo il Seminario di Trieste sul ParaRowing, il Presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia Massimiliano D’Ambrosi traccia un bilancio di questa esperienza:
“E’ stata una giornata lunga e faticosa, ma gratificante perchè perfettamente riuscita dal punto di vista organizzativo, come più volte rimarcato dai relatori e dagli ospiti presenti, e con degli interventi qualificati e di alto livello, che sono scivolati via velocemente, lasciando nelle orecchie di tutti il desiderio di proseguire su questa strada e di ripetere in futuro questa bella esperienza. Ad essere onesti mi sarei aspettato una risposta di partecipazione superiore da parte dei tecnici e dirigenti locali, ma lo sapevamo che il tema affrontato è importante, ma altrettanto difficile da diffondere, soprattutto in una Regione come la nostra, ancora “vergine” riguardo queste tematiche. In ogni caso, per chi non ha potuto essere presente, ad inizio 2015 verranno pubblicati gli Atti di questo Seminario, in modo che chiunque abbia la possibilità di rivivere e riaffrontare le questioni ben trattate dai relatori nel corso della giornata. Un grosso ringraziamento per la riuscita della giornata deve andare a tutti i relatori, che hanno percorso diversi chilometri per essere presenti a Trieste con grande entusiasmo, alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che ha fornito il proprio contributo per l’organizzazione del Seminario, ed agli altri Enti Locali che hanno patrocinato l’iniziativa, oltre al Comitato Paralimpico Regionale che ci ha aiutato nella ricerca dei relatori ed il CONI Regionale che ci ha ospitato nella sua sede.“

 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.