News

Nettuno, battesimo 9 imbarcazioni

domenica 26 Ottobre 2014

Nettuno, battesimo 9 imbarcazioni

TRIESTE, 26 ottobre 2014 – Canottieri Nettuno in festa sabato pomeriggio. La Società Nautica Canottieri Nettuno A.S.D., nella giornata di Sabato 25 ottobre 2014, presso la sede in via Grilz n. 6 a Trieste, ha ospitato il battesimo ed il varo di 9 nuove imbarcazioni di canottaggio tipo fuoriscalmo.
Alla presenza di numerosi soci, atleti, famigliari e simpatizzanti, e quella di mons. Piero Emilio Salvadè, vicario generale della Diocesi di Trieste, che ha officiato il tradizionale rito, si è proceduto al battesimo dei 2 quattro di coppia, 1 due senza, 1 doppio, 1 doppio canoè, 2 singoli e 2 singoli 720.
“Queste 9 barche sono le prime riacquistate dalla società con le proprie risorse e con il contributo di soci ed altri amici ed Associazioni sportive ed enti benemeriti che hanno voluto essere vicini alla Nettuno.” ha dichiarato il Presidente Giovanni Miccoli, “Altre ne seguiranno e sono già in corso di acquisizione. E’ un impegno finanziario notevole in considerazione del costo elevato di ogni singola imbarcazione, soprattutto per quelle di tipo olimpico, costruite con materiali ad alto contenuto tecnologico.”
Una alla volta poi le nove imbarcazioni sono scese in acqua per il primo tradizionale percorso inaugurale.

Maurizio Ustolin
Comitato FIC FVG