I numeri del T.E.R.A. 2014


MILANO, 23 ottobre 2014 - Due giorni al via ufficiale del Trofeo internazionale T.E.R.A. (Trophee Europeen des Regions d’Aviron) in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre sulle acque del Lago di Pusiano. Ai remi ci saranno 115 equipaggi, composti da 285 atleti fisici (494 atleti gara) in rappresentanza di cinque delegazioni: Lombardia, Piemonte, Toscana, Suisse Romande e Rhone Alpes. Tre le categorie previste dal bando di regata (Under 17, Under 19 e Senior), quattro le specialità: doppio, quattro di coppia, quattro senza e otto.
L’evento, strutturato su due giornate, prevede due blocchi di finali: dodici prove il sabato e dodici la domenica. In acqua ci saranno i migliori atleti di ogni regione, molti anche componenti delle rispettive squadre nazionali di Svizzera, Francia ed Italia.
Cinque otto senior femminili, sei otto ragazzi. Tutte gare a corsie piene. L’obiettivo finale sarà la vittoria del Trofeo generale, che nel 2013, ad Aiguebelette, fu vinto dal Comitato Regionale FIC Lombardia.
La regia dell’evento sarà curata dal nuovo Centro Remiero di Pusiano, presieduto da Fabrizio Quaglino, in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia del Presidente Giorgio Bianchi.
Il campo di regata, colpito dal forte vento delle ultime ore, è già stato ripristinato completamente. Le condizioni meteo danno buoni segnali. Sole tra le nuvole e poco vento sabato, cielo coperto e lago piatto la domenica.
Questo il programma dell’evento. Sabato, a partire dalle 14.00, doppio junior femminile, ragazzi e senior maschile. Quattro di coppia e quattro senza junior maschile, ragazzi e senior femminile. Otto junior femminile, ragazzi e senior maschile.
Domenica la prima gara scatterà alle 9.30. In programma: doppio junior maschile, ragazzi e senior femminile. Quattro di coppia e quattro senza junior femminile, ragazzi e senior maschile. Otto junior maschile, ragazzi e senior femminile.


Luca Broggini


- Iscrizioni Equipaggi
- Iscrizioni Comitato
- Società iscritte per gara

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.