News

Conferenza stampa di presentazione di Rowing for Rio””

venerdì 10 Ottobre 2014

Conferenza stampa di presentazione di Rowing for Rio””

TORINO, 10 ottobre 2014 – Lunedì 13 ottobre alle ore 12 a Torino presso la sala Colonne del Palazzo Civico (Piazza Palazzo di Città) 1 si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione dell’evento di Pararowing “Rowing for Rio”, organizzato dalla società Canottieri Armida.
Tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, oltre 200 atleti degli equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse realtà europee si daranno battaglia sul fiume Po a pochi passi dal Castello del Valentino.

La competizione comincerà sabato mattina con le gare delle categorie special olympics sui 200 metri. Durante il corso della giornata, i ragazzi delle scuole torinesi e tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta potranno effettuare una prova gratuita grazie all’assistenza dei tecnici dell’Armida.

Il momento clou del weekend sarà però la domenica con le gare sprint (500 metri) previste per le 10,30 e le gare regolari (1000 metri) alle 12. Ci sarà poi anche una spettacolare sfida sprint d’esibizione tra tre equipaggi: uno composto da campioni paralimpici, uno da ex campioni tra i normodotati e l’ultimo di atleti universitari.

Alle 13,30 sono previste poi le premiazioni di tutti i vincitori a chiudere questa due giorni in riva al Po.

Seguirà l’evento di Pararowing anche il celeberrimo timoniere Giuseppe detto “Peppiniello” Di Capua, plurimedagliato ai Giochi Olimpici, che per l’occasione tornerà in barca in prima persona per confrontarsi con i campioni del mondo paralimpico.

A questo link potete trovare il link del video riassuntivo dell’edizione 2013: https://vimeo.com/107641414


Ufficio Stampa Società Canottieri Armida